Buoni a niente e capaci di tutto (per la poltrona)

Cosi parlò la grillina Ruocco al Messaggero:
“Queste elezioni dicono che in futuro sarà possibile un’alleanza tra voi e il Pd?
«Non leggo i tarocchi, penso che le alleanze future debbano essere sui temi e sui valori che fanno bene al Paese, non su altro. Su queste premesse si può parlare con tutti».
Invece dovrebbe leggerli. Non è poi cosi difficile.
Ne avete fatti di tarocchi voi grillini fino ad adesso che mi risulta difficile credere che non abbiate dimestichezza coi tarocchi.
Adesso scoprono che bisogna parlare con tutti e che forse un’alleanza coll’odiato acerrimo nemico PD, si potrebbe anche valutare, visto come sono andate le cose.
Al governo del paese i grillini stanno facendo quello che hanno fatto al governo di Roma. Prevedibile e previsto da chi non guardava ai grillini come i nuovi salvatori della patria e che li ha votati in massa come se si trattasse di una setta miracolistica.
Ora che i miracoli si scopre che non sanno farli, non solo, si scopre che non sanno fare neppure le cose più semplici e che si sono fatti portare via la sedia da sotto al sedere dal leghista rosariolo e baciacrocifissi che invoca la Madonna nelle piazze e che ha fatto incetta di voti (cosa che non solo non mi stupisce visto che qualsiasi “tarocco” lo poteva prevedere), che propone di sparare a vista a chiunque entri in casa o in negozio, di munirsi di mitra, di chiudere i porti e dare un calcio a tutti quelli che intendono “profanare” il sacro suolo italico…
Ora si svegliano e protestano che Gigi Bello vuole tenere troppe scarpe in troppi piedi e che cosi non è cosa e che bisogna riorganizzarsi con la banda in testa…
Ma mi facciano il piacere: ma dove sono stati fino ad adesso? Zitti e muti a godersi lo spettacolo di un governo fatto da due galline spennacchiate che si azzuffano sui chicchi di grano e starnazzano per l’aia. Mentre l’Italia s’impoverisce?

Perché non hanno fatto come De Falco che quando ha visto in che guazzabuglio era entrato se n’è scappato?
Temono di perdere la seggiolina eh? Dimma il bello non è più buono a niente?
Ma tu guarda…per me ve ne potete andare tutti a casa, in massa.
Siete indisponenti grillini, capaci solo di guardarvi l’ombelico, voi coi vostri riti e miti,
il Grillo Silente, la piattaforma e Casaleggio che si arricchisce coi nostri soldi…
Il codice etico i probiviri…e bla bla bla, abbiamo visto come ponete in atto le vostre stesse regole.
Buoni a niente ma capaci di tutto per la poltrona e lo stipendio.
Non siete diversi in nulla dai politici che avete criticato per anni, anzi si, siete diversi: siete peggiori e gli elettori lo stanno finalmente capendo.

Lascia un commento