Identi…tik

Tutti avranno notato un certa diminuzione di interventi su questo blog rispetto al recente passato.
E’ dovuta al fatto che purtroppo ho dovuto cancellarne molti perché, a mio modesto avviso, non erano conformi alle regole che mi sono data quando l’ho aperto.
Va bene cosi, chi interviene le conosce, le ho evidenziate fin troppo (semplice buona educazione), ma vorrei anche ribadirne una che, forse, ho sottolineato troppo poco: chi possiede più di una faccia e sappiamo tutti che ci sono persone cosi, con più di una faccia, che non si fanno scrupolo di mostrare contemporanemente in tutti i luoghi (e anche in tutti i laghi) e che, come tutti sappiamo bene, ne ha una per ogni occasione e la spende senza parsimonia, soprattutto quando si tratta di dir male di questo o di quello, fingendo di rivolgersi ai mali della società, ma in realtà, rivolgendoosi a tutti tranne che a se stesso al quale un po’ di sana autocritica, una tantum o pocum, non farebbe male (purché sia sincera e non millantata)…uhu, insomma, sarò breve, le doppie facce non mi piacciono e se qualcuno ne ha più di una che vuole esibire anche qui, sappia che la riconosco bene, ho l’identitik (no kit) e l’ho fotografata. E assomiglia ad una faccia che non sta mai e poi mai sul davanti ma di più… sul retro delle persone. E che ha un tik di “identità”…
E, nonostante possa essere anche “quella” una faccia riconoscibile dotata di una certa sua “dignità”, qui preferisco vedere quella che sta davanti e possibilmente una sola (sempre che si sia in grado di riconoscerla). Tu chiamale se vuoi…percezioni.
Grazie!

1 commento su “Identi…tik”

Lascia un commento