Venzi lo sa

Di che parliamo? Di politica? Nooo, non ce la facciamo più. E allora di che? Calcio e donne, sono argomenti off limits, il primo non mi interessa e il secondo sembra partigianeria.

Dunque di che parliamo?

Ma si, va, parliamo di Conte.

E’ un bell’uomo, non c’è che dire. Ha la simpatia della mosca cavallina che ti salta nella zuppa, ma è uno buono, si vede dalla sguardo e anche dal naso.

Ma buono a che? La stavo per dire ma mi trattengo, io non uso nicks né kicks  e perciò mi devo salva e anche guardare. Per il resto che dire? Ha portato avanti con onore il suo ruolo, le cancellerie europee gli hanno aperto le porte, gli hanno dato credito, gli hanno aperto la borsa di Pantalone, ma deve portare i progetti, gli hanno detto.

Ma lui non sa progettare. lui avvocato è mica ingegnere. Non ha visioni, non è un visionario. Al massimo sa riportare a menadito le politiche dettategli da Casalino primo ministro, vero che segue a menadito gli ordini del partito.

Quale partito? Ma quel partito, no? Ecché caspita, quello che sta governando e che ha il merito di averci portato oltre la miseria, oltre la povertà oltre la crisi, insomma oltre, al di la del bene e del male.

I Cinquebeatisssimi stelle. Hanno fermato i popolisti, bloccato i qualunquisti, stoppato i fan….zzisti. Meglio di loro chi potevamo eleggere a governarci?

E però qualcosina di buono hanno fatto eddai…eh si. Anche Lui a suo tempo dicono che abbia fatto qualcosa di buono, ma quanto ci è costato?

Però torniamo a Conte, è lui il personaggio chiave del nostro destino. Conte è pio, il Pio Conte, si vede basta guardarlo, che è pio.

E chi meglio di un pio pio potevamo metterci a governare il paese? A fare il primo dei ministri? Ma per forza, avevamo bisogno di un avvocato, potevamo fare  a meno dell’avvocato? un avvocato fa sempre bene, non si sa mai nella vita, sposatevi un avvocato.

E poi è anche barone universitario, beh, si un Conte Barone è sempre meglio che un Conte e basta. Noblesse oblige. Mi diranno i bene informati, quelli che leggono tanto e trattengono tanto, quelli che imparano a memoria ogni virgola che leggono, insomma i colti o anche coltissimi intellettuali di cui la penisola non difetta, anzi, ne abbiamo a josa, pullulano proprio..,che sono un po’ radical chic.

Ebbene si, oggi, in data odierna, mi autonomino radical chic. A me Conte mi fa sentire una certa puzzetta sotto il naso, la sento a naso proprio, anzi pvopio. A noi vadicalchic politically covvect, piace, anzi ci piace dive le cose come stanno, come sono, non come appaiono.

A me Conte mi puzza. Che vi devo dive? Mi puzza pvopio e se se ne va mi fa un piaceve. Ma cosi nulla di pevsonale, è una cosa mia, ecco il Contetev mi annoia, mi vompe, si diciamo la vevità…ha stancato.

Non mi pave adatto ecco. Anche i Conti alla lunga stancano. Quanto ha stancato anche alla covta…

Mi faccia un piaceve pervsonale, lasci non vaddoppi né tviplichi, ha capito che ha votto? come bisogna divlo?

In inglese? Lo faccio dive da Venzi, ormai lo sa.

5 commenti su “Venzi lo sa”

  1. CamaleConte, si appresta a salire al Colle fornito ci corda e di picozza, se mai dovesse scivolare, ha cambiato nuovamente colore, prima gialloverde, poi giallorosso, infine color arcobaleno, un vero CamaleConte.
    La debolezza del Parlamento, divenuta proprio per questo una vera forza, è alla base della sua fortuna, poi c’è la lobby vaticana che lo sospinge in alto nei cieli.
    CamaleConte può dormire sonni da papa.
    E Venzi? È alla ricerca della erre perduta. La ritroverà quest’oggi?

    Risposta
    riassumendo: C1 un disastro
    C2 due disastri
    C3? perseverare…
    Ormai l’Italia è una Repubblica affondata sui disastri. (Camaleconte ho il copyright))
    PS: ormai non c’è che da sperare che scivoli sulla buccia di Venzi.

    Rispondi
  2. Venzi lo sa? Come questo?

    Risposta
    ho capito, a lei piace “canzonare”, ma ci sta, anzi se facessimo Rita Premier? Se governa come balla siamo a cavallo

    Rispondi
  3. Niente da fare Crimi dice che Venzi non ci sta, vuole solo le poltrone…senti chi parla!
    Non vanno d’accordo? Ma va? Non s’era capito, governano d’amore e d’accordo da un anno ma mai uno screzio, vero? E ora scoprono che Venzi è quello che è e loro sono quello che sono. Vadano a piangere da mamma Grillo!
    Presidente Mattarella ma quanto deve ancora durare questo strazio?
    Non ne possiamo più. Crimi è quello del “pare di stare a Ballarò”, ma loro, i grillini, non hanno colpe le colpe le ha solo Renzi. Ora Renzi dirà che le ha tutte DiMaio, si vogliono bene direi!
    L’ultimo atto de “Gli indiffeRenzi”!

    Rispondi
  4. Renzi ha posto problemi che avrebbe dovuto porre il PD se l’inconsistenza di chi ne è a capo ne avesse avuto la capacità. Invece tutti tremebondi appiccicati al Conte per timore di perdere i ministeri.
    Risposta
    Renzi ha aperto la strada a Draghi

    Rispondi

Lascia un commento