Macronismo

Bene ha fatto Meloni a dire che l’incontro tra i due (Macron e Scholz) con Zelensky è stato inopportuno. Maschilismo che Meloni dovrà combattere per tutta la durata del suo mandato. Ma che potrebbe rivelarsi un boomerang per chi lo usa come un’arma verso la premier italiana democraticamente eletta ed all’altezza di conferire con tutti gli altri capi di stato, per spocchiosi e maschilisti che siano. La vera opposizione al governo italiano la sta facendo Macron. Se pensa di diventare più popolare in Francia con questo atteggiamento temo che abbia sbagliato i suoi calcoli. Una lite infinita con l’Italia non può che nuocergli sotto molto profili e alla lunga diventare un’arma a doppio taglio anche per lui.
Cosi facendo però assicura Meloni al governo per tutta la legislatura.
Meno disastri di quelli compiuti da Conte, farà Meloni di sicuro e non è neppure troppo difficile prevederlo data l’entità dei medesimi.

2 commenti su “Macronismo”

  1. Non so se c’entri il maschilismo. Forse sì, ma non necessariamente.
    A me pare che i francesi, quando in Italia va al governo qualcuno con gli attributi (che siano maschili o femminili) si mettono subito a fargli la guerra.
    Ai francesi, e un po’ anche ai tedeschi, fa comodo un’Italia debole, indecisa e screditata sul piano internazionale.
    In tutte le classi scolastiche il fatto che ci sia l’ultimo della classe fa comodo agli altri.
    R
    Si, ma Meloni è stata definita dal Times la leader europea più popolare in Europa Forse anche questo da fastidio a Macron.

    Rispondi
  2. Non credo c’entri il maschilismo: francesi e tedeschi se la tiravano anche quando c’era la Merkel. Diciamo che ci considerano un gradino al di sotto e per certi versi hanno anche ragione.
    E’ l’invidia del bidè!
    R
    già già, brutta bestia l’invidia…ma non solo quello ci invidiano i francesi ora anche la premier.

    Rispondi

Lascia un commento