I talenti e le mele

Conte un po’ risentito dalle parole di Franceschini che gli ha detto di farsi da solo gli Stati generali, visto che se la canta e se la suona e di mandargli il report, sta pensando di indire gli stati Particolari, quasi degli stati… d’animo. Perché lui ci è e anche ci fa e quindi è sempre in Bonafede su tutto e ci mette la faccia e anche due.
Ora però che , pare, sta per nascere il suo partito…si il suo partito, perché avete qualcosa da ridire? Renzi si è fatto il suo o no? E Conte sta per farsi il suo, oh bella, vedi un po’.
Il partito dei premier trombati (e lui lo sta per essere, non subitissimo ma ci siamo quasi, almeno credo, se continuano le incomprensioni reciproche e la tendenza di Conte ad andare avanti a proclami e a Dpcm pensando di stare in emergenza a vita). Dunque il suo partito avrà pure un nome, ci hanno pensato su un po’ , un paio d’anni e poi Casalino e la sua Band, ha partorito un’idea eccezionale, veramente eh!
Sentite: Con te. Si, Con te. Più semplice di cosi, si vive.
Acchiappa, ha presa, meglio del Bostick.
Ma con me non attacca. Eh no, troppo piacionico, ma chi si crede di essere?
Gigi Proietti? Il cantante da night di Nu me rompè er…?
Eddai, su andiamo… stati generali, si. Stati caporali, forse.
Ma che nome di partito sarebbe?
Beh per essere un buon partito Conte, lo è, non v’è dubbio di scorta, ma io avrei una bella sporta di dubbi che possa funzionare.
Sembra il Partito dell’amore, quello di Cicciolina, vi ricordate?
Ecco Conte potrebbe essere il nostro Cicciolino nazionale.
In fondo un po’ porno lo è, eddai. Lui dice di no per essere istituzionale ma poi, in privato, si scatena.
Si toglie quella faccia da premier e si trasforma in Rodolfo Conticino e non ce n’è per nessuno, hai voglia a scrivere libri.

Renzi con il suo “La mossa dell’asino”, gli fa un baffo.
Conte punta tutto sul suo sex appeal. E ne ha ben donde. In fondo ognuno fa con ciò che, ha i i talenti vanno messi a frutto.

Se son mele, meleranno.

3 commenti su “I talenti e le mele”

  1. https://www.youtube.com/watch?v=9fQSpuS-g4o Secondo me Conte ha preso spunto da questi Stati Generali, però dai è uno che si dà da fare E non cin cin cincischia …e poi come direbbe la grande Marchesini “ quanto m’attizza st’omo….”

    Risposta
    grande Neri, non l’avevo visto grazie…beh, certo è un gran…bell’omo, da paura proprio.

    Rispondi
  2. Co Co cosa sentono i miei foschi padiglioni auricolari?
    Con te? E che partito è Con te? sembra la pubblicità di un supermarket, sempre Con te…a far la spesa comincia tu…
    Maddai.
    Ma allora visto che ha i talenti e le mele
    perché non lo chiama Con me(le).
    Meglio no? Più, diciamo, intimo no?

    Risposta
    ” a far la spesa comincia tu”? Mi sa di Raffaella, ma te lo vedi Conte con guanti e mascherina al supermercato?
    A comprare le mele? No, questa ha il baco, questa ha il buco, questa è marcia, questa è guasta…insomma signorina no, aspetti ci devo riflettere un po’ su, ci faccio gli stati generali e poi torno…magari con Franceschini, lui è uno pratico di mele…è un melomane.

    Rispondi
  3. Geniale l’idea del partito “Con te”, sono convinto che sfonderebbe.
    Perché l’importante in politica è il nome, il simbolo, il logo di un partito, non l’ideologia.
    Cosa ha garantito il successo di “Forza Italia”, in un Paese dove il calcio è lo sport nazionale, se non quel grido di incitamento alla vittoria dei nostri Azzurri?
    E in passato, la Democrazia Cristiana? Chi meglio di quell’aggettivo “cristiana” appiccicato a “democrazia”, in un Paese dove “Ha da veni’ Baffone” era sulla bocca di tutti, avrebbe potuto fare da antidoto all’avanzata dei comunisti mangiabambini?
    Certo se Conte capisce l’antifona e coglie al volo l’occasione, il partito “Con te” potrebbe cogliere un successone. A Meno che Salvini non faccia la contromossa e gli opponga il partito “CON ME” logo di “Comitato Nazionale Mangia Emigranti!”

    Risposta
    ho mamma!…speriamo di no, anche Serena ha pensato a Con me, per la verità ma non è arrivata a tanto.
    Comunque pare che dai sondaggi il Con me avrebbe già il 15% di voti, ma non ha molto senso perché ora è li, ma dopo non ci sarebbe più li. Intendo in quel ruolo.

    Rispondi

Lascia un commento