Due cime sulle tre cime

La coppia di spagnoli che è stata salvata sulle tre Cime, non vuole pagare per il soccorso degli elicotteri del Suem.

E hanno ragione! Ma che caspita sono andati a salvarli che stavano benissimo su quello spuntone? Aveva tutte le comodità a oltre 2000 mt, l’aria fine e un po’ di brezza e una leggera spruzzatina di pioggerellina, ma, per il resto un paradiso.

Erano li da due giorni solo in attesa che il meteo migliorasse ma stavano come due pascià.E ora la regione Veneto gli chiede 15 o 30 mila euro per il salvataggio. Ma loro non intendono proprio pagare, ma pagare de che?

Cosa sono andati a rompergli le scatole a fare? Avevano bisogno di fare gli eroi?

E’ stata la madre di lui a dare l’allarme ma lui che c’entra se la mamma è ansiosa? Le mamme, si sa, sono ansiose per definizione (si è pure sentita male ed è stata soccorsa pure lei).

Tre volte l’elisoccorso si è alzato in volo, una volta, pare, li hanno pure rimandati indietro ma poi si sono arresi, ma solo per cortesia. Ringraziano ma non vogliono pagare il conto, non gli spetta, loro sarebbero rimasti volentieri ancora li, magari anche una settimana, via dalla pazza folla.

Io li riporterei su quella roccia, anzi ancora più in alto, proprio sulla cima di Lavaredo, sulla punta massima e ce li lascerei a godersi il panorama.

Se poi si vogliono buttare anche di sotto, padroni.

Mi dispiace solo per la mamma: signora non si preoccupi, suo figlio è un gran parac@@@, e quelli se la cavano sempre.

 

1 commento su “Due cime sulle tre cime”

  1. cosa cosa?? 30mila euro per un giretto in elicottero?E allora, Salvini? Cosa dovremmo fargli pagare per le gite in giro per l’Italia a fare campagna elicotterale a nostre spese?
    Ma…addavenì.

    Rispondi

Lascia un commento