A Casa…lino

Rocco Casalino, portavoce del premier, si sta rivelando, ogni giorno di più un personaggio davvero inquietante.
Non solo per quello che dice dei down e dei vecchi e cioè che gli fanno schifo e non solo per quello che dice di Hitler e degli ebrei e cioè… che si va beh però bisogna anche considerare il perché i nazisti hanno ucciso tanti ebrei…più o meno, e non solo perché ha detto che i funzionari del MEF sono dei pezzi di m…e non solo perché ha detto che ha saltato il ferragosto per colpa del crollo del ponte Morandi…
ma proprio perché mi sta antipatico.Ma guardatelo questo ingegnere elettronico prestato alla politica con quell’aria da factotum potentissimo, con quello sguardo truce, con quell’aria che sembra dire: ma chi mi tocca? Io qui sono il capo di tutto, comando e voglio e posso e li tengo tutti per…beh, diciamo che si è capito no?
Perché tutti, anche il più onesto (onestà, onestà) del mondo ha qualche scheletro nell’armadio e come diceva il grande Totò: basta che gli si dica: io so qualcosa su di lei che se si venisse a sapere potrebbe metterla nei guai…
Ecco, anche per questo. Per quella faccià un po’ cosi, da, da…noi in Veneto diremmo (mi si passi il termine) \”fintomona\” che la sa lunga, e che se parla…
Beh ecco uno cosi io lo licenzierei volentieri su due o anche tre o quattro piedi.
Anche mille, toh.
Un bel calcio da un bel millepiedi e via andare.
Passi lunghi e ben distesi, signor Portavoce.
E si ricordi di non scordarsi di portarsi via ogni cosa che a lei poi ci faccia pensare…c’è un treno che parte alle 7.40…”e il traffico è lento nell’ora di punta”.

 

3 commenti su “A Casa…lino”

  1. A sentire certe esternazioni, a parte l’augurio di mille calci nel sedere (uno per ogni chicca da lui pronunciata), sempre auspicabile, verrebbe di esplicitargli quello che lui stesso, nome e cognome in anagramma, contiene:

    E potrebbe essere:
    “Oilà, scroccano!”,

    oppure:
    “Scaccio? L’onora!”,

    e anche(più appropriato)
    “Ciò(dialetto veneto), l’onor casca”.

    Non ci credete? Prego verificare.

    Rispondi
  2. Ma quando vuoi che vada a casa questo? E dopo che fanno i cinquestalle?
    Lui è il loro suggeritore, uno cosi ci voleva per loro. Per dire tutte le frottole che dicono ci vuole qualcuno che se le inventi.
    Chi meglio di un soggetto cosi “eclettico”?

    Rispondi

Lascia un commento