Evvai!!!

Il “me ne frego”, va molto di moda. Sta diventando sempre più di “tendenza”.
Oggi ho assistito in diretta ad un’interrogazione parlamentare dei ministri Toninelli e Salvini.
Il primo ha compulsato tutto il tempo lo smartphone e quando interrogato sul terzo valico di Genova da Forza Italia e in generale sulle grandi opere, ha risposto col ritornello ormai consolidato, che stanno ancora facendo gli studi costi-benefici e che i governi precedenti hanno buttato una marea di soldi in imprese improduttive, etc.etc.
Molto sbrigativamente e con il suo ormai famoso sguardo assente.
Cattaneo gli ha replicato che non aveva affatto risposto e che la smettesse di prendersela sempre con chi è venuto prima di lui, ma che finalmente si prenda le sue responsabilità, perché, se non se ne fosse ancora accorto è lui a capo delle Infrastrutture da 50 giorni ormai.
Credo che queste parole gli siano rimbalzate addosso senza neppure essere colte perché gli occhi, dietro le lenti, erano rimasti inespressivi e a guardare un punto imprecisato e vago dell’infinito in cui sembra sempre fluttuare.
Mentre Salvini ha fatto il suo one man show, facendo arrabbiare la presidente di turno Mara Carfagna che ha dovuto riprenderlo dicendogli di non fare polemica ma di rispondere alle domande.
Salvini, prima di rispondere ad un’interrogazione sui migranti posta dalla Lega, ha osservato che i banchi dell’opposizione erano semivuoti.
Carfagna gli ha ricordato che lui è li per rispondere alle domande e non per dare giudizi sui parlamentari e che se l’aula era poco affollata dipendeva dalle commissioni parlamentari in corso in contemporanea.
Al che Salvini ha detto, in maniera arrogante, che non desiderava essere interrotto da lei.
E lei, di rimando, molto decisa (mi è piaciuta una cifra) : “Signor ministro le ricordo che qui le regole valgono anche per lei e risponda alla domanda senza polemizzare”.
Evvaiii!

3 commenti su “Evvai!!!”

  1. Gazzato, a parte la cronica cafoneria lariana di Salvini, io non ho grandi simpatie per la Carfagna, la cui rapida scalata al potere, da ballerina a Ministro, pare sia stata ampiamente favorita da frequentazioni assidue con Berlusconi e Bocchino. Non mi pare un comportamento da femminista.

    Rispondi
    • Mara Carfagna è vicepresidente della Camera della Repubblica Italiana: portale il rispetto che si merita! E il fatto che sia stata ballerina non significa niente, come non mi interessano le sue frequentazioni. Il suo comportamento di ieri è stato ineccepibile. E’ Salvini quello che si è comportato male e ti ricordo che lo stesso ha avuto “frequentazioni”(ed ha tuttora) con una personaggio pluricondannato ,famoso anche per le sue affermazioni contro la bandiera italiana e che il partito che guida deve dare 50 milioni di euro frodati alla stato italiano che non si sa ancora che fine abbiano fatto. Mi concentrerei sul presente più che sul passato della vicepresidente Mara Carfagna.
      E le frequentazione “assidue” con Berlusconi le ha anche Salvini!

      Rispondi
  2. Giudicando senza pregiudizi, nel caso specifico, la Carfagna, ha fatto benissimo a ricondurre Salvini sui binari della correttezza.

    Rispondi

Lascia un commento