Distrazione

Ormai è troppo tempo che continua questa telenovela dei “fondi distratti” dalla avvenente consorte del deputato Soumahoro che, credo, sarebbe ora di capire chi stiamo pagando profumatamente ogni mese e per cosa.

Ma se lei ha distratto i fondi dalla cooperativa per l’accoglienza dei migranti che gestiva assieme alla madre e affini, lui con che cosa si distraeva? Con le grazie della moglie?

Pare che i soldi siano serviti a pagare il parto in una clinica privata, la casa di proprietà e molto altro, ma lui, il maritino dormiva da piedi ben accoccolato e pensava ai lavoratori neri in nero a salario più indecente che minimo. Il Dr. Soumahoro che è arrivato con gli stivaloni in aula e che ha redarguito la premier con un “mi dia del lei”, è un uomo troppo preso dalle cause sociali che promuove da non accorgersi di dormire accanto ad una ladra? Si perché altro non si può definire una che si mette in tasca soldi pubblici, pare, fino a oltre 7 milioni di euro…naturalmente se verrà confermato, altrimenti trattasi solo di errore giudiziario e sono pronta a scusarmi…perfino.

Insomma la bella (e ricca) Murekatete in Soumahoro sembra si comprasse Laqualunque coi soldi pubblici sottratti alle cure dei suoi “assistiti”.

Davvero una brava. E complimenti al marito, eletto coi Verdi ed ora nel Gruppo Misto che non si dimette perché lui è persona onesta e fidata. Si, va bene, ma gli occhi li tiene? Perché se riesce a farsi passare sotto al naso tutto quello che la moglie gli racconta, le cose sono due o è complice o è…distratto.

E al Parlamento abbiamo bisogno di persone attente, un minimo, quel tanto che basta per non farsi sfilare le mutande senza togliersi i pantaloni.

2 commenti su “Distrazione”

  1. “Il diritto alla eleganza”.
    Secondo voci ben informate, sembrerebbe che l’onorenole (si fa per dire) in questione voglia presentare una mozione parlamentare per apportare un leggero aggiornamento al primo comma dell’art. 1 della Costituzione: ” L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”, sostituendolo, grazie alla sua notevole esperienza famigliare, con il seguente paragrafo: ” L’Italia è una repubblica democratica fondata sul diritto alla eleganza”.

    R
    si e anche quello alla stravaganza alla supponenza all’arroganza…

    Rispondi
  2. Rose Amankwaah.
    Questa signora e’ una vera “Lady”!

    https://www.bbc.co.uk/news/uk-england-london-68518301

    R
    Non c’è alcun dubbio. Grazie Luigi per avermela fatta conoscere, una donna splendida che a mio parere forse riuscirà a fare qualche altra attività di successo e magari se ne sentirà ancora parlare. Ma vorrei sottolineare che tante donne sono così, si dividono tra la famiglia (estesa) e il lavoro, fanno bene entrambe le cose e in più, magari, gli avanza il tempo per coltivare un hobby o una pratica sportiva anche, a volte, a livello agonistico o ad impegnarsi in politica o nel sociale. Senza alcun riconoscimento, il più delle volte. Questa signora il riconoscimento lo merita tutto e anche di più.

    Rispondi

Lascia un commento