Smisurato

Ormai lo dicono anche gli esperti che il vaccinato si contagia e contagia.
Ma il governo Draghi che fa?
Vara il super greeen pass, eh già superuomo super misura, anzi oltre la misura.
Smisurato proprio,Non vaccinati occhio, per fare quasi tutto dovete averlo e dovete mostrarlo e se non l’avete siete fritti, siete fuori e trattati come i neri in Sudafrica durante l’apartheid.
E’ proprio cosi, inutile negarlo. Tanto quasi nessuno li controlla e i capannelli e gli assembramenti fuori dai bar, sono all’ordine del giorno visto che i non vaccinati non entrano e i vaccinati si sentono immortali… E allora se piove tutti fuori perché i “buoni” stanno a fare compagnia ai “cattivi” e dentro è vuoto mentre fuori  è tutto un pigia pigia alla faccia del virus. Ma se entrassero con le mascherine non sarebbe più sano?
E questo, come scrivo e dico ormai da un bel po’ è anticostituzionale.
Ma lo dicono ormai in tanti, speriamo che prima o poi si faccia davvero giustizia di questa ingiustizia palese e conclamata.
Un clima da caccia alle streghe che è ignobile per un paese civile (ora solo vile) e per una democrazia.
E ora si scopre che i bambini sono fonte di contagio e si ammalano pure loro (che bella scoperta) e allora giù vaccini (quasi) obbligatori anche per loro quando tutti dicono che la sperimentazione non è ancora completata e che ci sono dei rischi.
I media sono (quasi) tutti schierati con il main stream e la vulgata corre per il paese.
L’informazione ingessata ripete sempre lo stesso ritornello: vaccinatevi tutti e “dagli all’untore”
Non siamo più una democrazia ma una mediacrazia minima.

16 commenti su “Smisurato”

  1. Ah, ecco la conferma. Lei è contro i vaccini (ma contro tutti o fa differenze? non lo dice) in nome della Costituzione.
    E non le viene in mente che se un vaccinato può comunque contagiare la possibilità che questo accada sono un decimo che nel caso di un non vaccinato?

    R.
    la conferma di che? Ma lei sa leggere si?
    Paolo lei parla per sentito dire, per aver leggiucchiato e per essere stato imbonito dalla tivvì. Dove ha letto quello che scrive? Su qualche relazione tecnica universitaria o ospedaliera? O non riporta papale le chiacchiere da talk show?
    Poi, la smetta di riportare le mie parole distorcendone il senso, se continua cosi mi costringerà a cestinare anche lei. IO ho detto sempre detto e ripetuto (capatosta eh?) che non sono contro i vaccini, punto e punto e virgola, ma sono contro l’ OBBLIGO VACCINALE (che ancora non c’è) e il GREEN PASS, Paolo lo impari a memoria e la pianti di girare la frittata nel senso che le fa più comodo.
    E poi se lei è bi o tri vaccinato come quasi tutta la popolazione, di che ha paura?

    Rispondi
  2. “Per ogni problema complesso c’è sempre una soluzione chiara, semplice …. e sbagliata!” Scrisse Bernard Shaw.

    L’epidemia di Covid è uno dei problemi più complessi che l’umanità si sia trovata davanti negli ultimi anni, e non ci sono soluzioni semplici.

    Dato che ogni possibile contributo positivo significa meno morti e meno danni permanenti (molti sopravvissuti riportano danni gravi), bisogna percorrere tutte le strade che portano risultati.

    Il vaccino aiuta molto ma non basta.
    La mascherina aiuta molto ma non basta.
    Il gel lavamani aiuta ma non basta.
    Evitare gli assembramenti e le riunioni conviviali (stranamente sembra che parenti e amici siano meno pericolosi) aiuta, ma non basta.
    I controlli da parte di tutti, superando il mantra del “non mi compete”, sono essenziali.
    Per ciascuna di queste leve che rifiutiamo di usare ci saranno morti in più, danni maggiori all’economia, maggiore durata dell’epidemia.

    Non ha senso litigare su cosa sia più importante o prioritario.
    Il problema è cosi grave e senza luce alla fine del tunnel, che le strade promettenti vanno battute TUTTE.
    R
    era ben quello che dicevo mesi fa: (ora è più facile) che il vaccino da solo non sarebbe bastato ma che serviva seguire anche tutte le regole canoniche( distanziamento, igiene, mascherine, se del caso tamponi) fino a che non ci fosse messun contagiato e mi sono presa da antiscientifica (alla meglio) ed ora questi sono i risultati.
    E il greeen pass è solo un modo per discriminare alcuni cittadini da altri fornendo una patende di immunità che non c’è nella misura prevista e che ha provocato questa situazione non solo complessa ma complicata e ancora preoccupante.
    Quindi un errore puntare solo sul vaccino, un errore grave che però non solo non viene riconosciuto ma viene ampliato da norme inique e inefficaci come il super green pass, Cioè errare, umano, perseverare…

    Rispondi
  3. Menomalecheilgreenpassc’è, poi se in Italia agli stadi sono tutti stipati a urlare, osannare , inveire, senza la mascherina, non importa, c’è lo scudo del green pass che evita i contagi.
    Ieri s’è giocato a Milano (Milan-Liverpool) e a Madrid (Real Madrid-Inter), ma non voglio parlare della batosta presa da entrambe le squadre milanesi, bensì della differenza sugli spalti due due stadi, quello di S.Siro e quello del Bernabeu. A Milano, sugli spalti di S.Siro, solo tifosi con green pass nella maggior parte senza mascherine; a Madrid, sugli spalti del Bernabeu, ingresso aperto a tutti, ma rigorosamente tutti minuti di mascherine.
    Ecco, da un lato l’apartheid e legge diversa per cittadini di una stessa nazione, dall’altro un unico popolo e legge uguale per tutti.

    Rispondi
  4. X Ing. Alessandro : conosco bene la Spagna . Sui mezzi pubblici spagnoli i viaggiatori pagano il biglietto. In Italia sui mezzi pubblici un’altissima percentuale non paga il biglietto e se un controllore controlla può rischiare di averr il braccio tranciato con un machete. Qualche provvedimento deve pur essere preso im un paese così perchè si faccianp le cose.Ha capito la differenza?

    R
    cosa c’entra il biglietto? Allora i provvedimenti contro l’evasore fiscale italiano dove sono? Eppure anche in questo campo l’italiano fa una bella “differenza”, l’ha capito lei come mai non si prendono provvedimenti efficaci?

    Rispondi
  5. Alessandro, hanno sbagliato tutti e due.
    E’ pericoloso ammettere allo stadio tutti, anche se con la mascherina, ed è pericoloso ammettere solo i vaccinati, ma senza mascherina.

    Ha sbagliato più l’Italia o la Spagna? Staremo a vedere.
    La Spagna è favorita dal clima. Mi auguro che continui a contenere l’epidemia, anche perché ho amici e amiche che vivono là.

    Certo, non pretendere la mascherina allo stadio o non fare i controlli non ha senso.
    Posso capire la deroga per chi fa palestra o trekking, perché gli mancherebbe il respiro, ma per stare seduti allo stadio la mascherina non è un problema.
    R
    beh i paragoni trovano il tempo che trovano, ci si può sempre attaccare al clima o a qualsiasi cosa…resta il fatto che non siamo il migliore dei mondi possibili come vogliono farci intendere.

    Rispondi
  6. X sra Gazzato: Basta con il raccontarci cosa succede in Uk, Spagna, Namibia e Isole Galapagos. Siamo in Italia, dove un medico ( dico un MEDICO) si presenta alla vaccinazione con un finto braccio di silicone, dove nella Valle dei Templi sono abusivi anche i templi, dove gli usurpatori di case popolari sfrattano gli abitanti di appartamenti essendo a loro volta irregolari. E vuole che in tutto questo immondo verminaio il Governo possa muoversi come il Governo svizzero? E che debba ascoltare dei pagliacci che si fanno pippe ideologiche solo per la paura del vaccino? Il nostro Governo si muove in linea ed in sintonia con i suoi governati. Ecco cosa c’entra il biglietto: in questo paese, qualsiasi cosa si decida o si faccia, bisogna sempre fare i conti con i furbi. E con gli imbecilli che li difendono. Se vado nel cestino vuol dire che lei è d’accordo con questa feccia!

    R.
    Bianchi, casomai con la “feccia” sarà d’accordo lei, casomai. A me non risulta di avere fatto troppi paragoni con gli altri paesi, affatto. Sono italiana anch’io e qualche volta non mi ci sentoe penso che si potrebbe stare molto meglio se non ci fossero tanti anzi troppi furbi. (Lei dove si pone?) ma ci sono anche tante persone per bene.
    Che lei venga qui a raccontarmi la storia dell’orso mi sorprende, sono oltre 4 anni che ho aperto questo blog e non sono proprio nata domani, cerchi in archivio se pensa che qui ci sia Alice in Wonderland.
    Faccia la cortesia non faccia predicozzi del tutto fuori posto: conosco meglio di lei i “miei polli”, ma non generalizzo come fa lei e i nostri governanti non si devono adeguare al malcostume ma combatterlo. Chiaro? Si faccia un giro in Porsche la sento un nervoso. La scateni, ma mi raccomando occhio ai limiti…

    Rispondi
  7. X sra Gazzato: il solo pensiero di accostare il concetto di apartheid con quello di non vaccinati , è ributtante , quanto quella vergognosa pagliacciata di non vaccinati vestiti come deportati nei lager. Capisco che non abbiate un minimo concetto della storia, ma qui stiamo parlando del minimo sindacale di cultura e sensibilita. E ripeto: chi vuole iniettarsi il vaccino in finte braccia di silicone, chi corrompe un medico per farsi iniettare acqua in luogo del vaccino, chi compra il green pass sul web , chi cita Premi Nobel che non esistono, e naturalmente delira di violenza alla Costituzione, bè è una feccia degna del paese di mariuoli che siamo.

    R
    “che siamo”? Parli per quelli che conosce lei, io non ne frequento e se li incontro mi scanso. Uhu..”.che non abbiate il minimpo concetto della storia”, la pianti di parlare al plurare io qui rappresento solo me stessa, chiaro?

    Rispondi
  8. A proposito del filmato in cui De Manzoni afferma che Belgio e Irlanda sono più vaccinati di noi, subito smentito, con molta sufficienza (e ignoranza) dalla opinionista dal vestito azzurro, di cui non so il nome (la smentita immediata è un metodo efficace, ma spesso falso, tanto poi nessuno controlla), ho voluto verificare chi sei due avesse ragione.
    Aveva ragione De Manzoni, infatti i dati sono questi
    Persone che hanno completato il ciclo (ossia con due vaccinazioni) al giorno 8 dicembre
    Irlanda 76,2%, Belgio 75,5%, Italia 74,2%
    Terza vaccinazione:
    Irlanda 20,7%, Belgio 20,5%, Italia 16,6%
    Però l’importante è smentire.

    R
    si, l’importante è dire sempre di no, che non è vero, che non sanno cosa dicono, di cosa parlano, l’importante è dare addosso a tutti quelli che non parlano come il megafono del governo. Una cosa intollerabile, grazie per aver smentito quella signora in blu che evidentemente stava li solo per contraddire ma quella che sbagliava alla fine era lei…

    Rispondi
  9. Alcune osservazioni all’invettiva di Bianchi del 9 dicembre 2021 alle 11:34
    “Basta con il raccontarci cosa succede in Uk, Spagna, Namibia e Isole Galapagos.”
    Bianchi, “basta” lo dica a se stesso che ancora non ha imparato ad esprimersi civilmente, e gliene do la prova:
    “nella Valle dei Templi sono abusivi anche i templi,”
    Nella valle sei templi di abusivo ci sarebbe solo lei, qualora ci dovesse andare lo caccerebbero via.
    “ascoltare dei pagliacci che si fanno pippe ideologiche”
    Si vergogni di usare questo linguaggio triviale verso persone che la pensano diversamente da lei.

    Rispondi
  10. Mi dispiace dover ancora rilevare che il post di Bianchi del 9 Dicembre 2021 alle 18:46
    che leggo solo stamattina è distorsivo del pensiero altrui.
    È ovvio che il riferimento all’apartheid è solo un modo di far rilevare con forza un concetto base, quello di voler discriminare una minoranza da una maggioranza. Il paragone non va esteso alle cause della segregazione, e neppure alle conseguenze, come ogni persona intelligente capisce.
    Anche l’uso del plurale nel generalizzare giudizi negativi, è offensivo.

    Rispondi
  11. Il sig. Bianchi forse non userà sempre un linguaggio più consono ma non mi sembra nemmeno eccessivo. Comunque, è solo un mio punto di vista. Da un suo vecchio commento mi pare di aver capito però che abbia avuto esperienza di Covid e terapia intensiva attraverso la moglie, non mi è chiaro se come paziente o operatrice sanitaria: mi metto nei suoi panni e pertanto, in ogni caso e per quel che vale, vorrei esprimergli solidarietà ed empatia. Buona serata.

    Rispondi
  12. Francesco,
    se il signor Bianchi ha avuto problemi di salute per sé o la propria famiglia, me ne dispiace sentitamente e gli faccio i miei auguri.
    Ma ciò esula dal come ci si esprime.

    Rispondi
  13. Grazie Francesco: mia moglie ha conosciuto la terapia intensiva a seguito di un intervento d’urgenza al fegato. Niente Covid dunque. È un posto incredibile con esseri umani appesi ad un filo e con un solo drammatico problema:respirare. Le infermiere sono tutte anestesiste, le apparecchiature spaziali, la professionalità e la dedizione delle persone a livelli inimmaginabili. Ma tanta paura e sofferenza . Il vaccino non ti eviterà il Covid , ma ti evita questo inferno. È incomprensibile che non lo si capisca. Benedetto il green pass od ogni altro stratagemma che anche a calci in culo ti spinge al vaccino. Grazie per la tua benevolenza sul mio linguaggo. Almeno è sincero , come me. Ciao e grazie.

    R-
    i migliori auguri a sua moglie anche da parte mia.
    Ma, senza polemica, sappia che il GP non serve che a discriminare i cittadini e se si vuole convincere le persone a vaccinarsi, non è col ricatto che lo si fa. E che gli italiani si non vaccinati in massa e continueranno a farlo e che siamo tra i più vaccinati al mondo. E da ultimo il SGP, non lo controlla quasi nessuno.
    PS: è pregato di usare espressioni meno pesanti nei suoi commenti altrimenti mi costringe a cancellare.
    La sincerità non implica che non si possano moderare i toni.

    Rispondi
  14. Ho citato con riluttanza un fatto personale per essere cortese con una persona cortese come Francesco. La signora Gazzato può manipolare quanto vuole, ma sa le cose perché legge e magari si vergogna un po’. Di altri bloggers infantili e scodinzolanti non voglio nemmeno curarmi. Un caro saluto a tutti e divertitevi. Chissà se almeno nel momento dei saluti c’è un po’ di onestà intellettuale.

    R
    senta Bianchi la faccia finita io non manipolo nulla lei qui è stato trattato anche troppo bene, più di una volta è stato invitato alla correttezza e lei ha proseguit nel suo atteggiamento insopportabile e offensivo incurante dei richiami, ora ha davvero stufato, io non avrei mai parlato de suoi fatti personali MAI ha capito? , lo ha fatto Francesco e lei ha risposto e io non vi ho cancellato entrambi per rispetto, quello che si deve VERGOGNARE è solo lei.

    Rispondi
  15. Bianchi, come ho detto al suo amico Francesco che ha cercato correttamente di giustificarla (per lei sarebbe uno “scodinzolamento”?) mi dispiace per la sue disavventure, ciò non toglie che lei si è sempre espresso con intolleranza, con termini offensivi, e adesso nel congedarsi con manifesto livore.
    Questo devo dirle per per onestà intellettuale.

    Rispondi

Lascia un commento