Ancora un governo che cade in Francia, Macron si deve dare da fare per eleggere il prossimo premier, ma da dove lo tira fuori, dal cappello? La Francia è indebitata (quasi quanto noi) ma vive allegramente sperperando e aumentando il debito. Se la prendono spesso con noi solo per frustrazione, con chi altri prendersela? Siamo quelli che fanno meno paura di tutti, brrr.
Mentre il governo italiano è stabile, cosa che fa venire i nervi agli oppositori del “regime” meloniano, ma che difficilmente si era verificata spesso da noi. Di solito un governo dura molto meno e cade rovinosamente, basti come esempio il Conte uno e due, durati poco oltre l’anno entrambi. Ma siccome c’è una donna e di destra al comando, le critiche si sprecano; fascisti in erba, per forza sono sempre d’accordo per il potere…già mentre a sinistra sono sempre in disaccordo …per il potere.
Beh, per Macron è una bella gatta da pelare, ma i francesi si sa sono sornioni e trovano sempre il modo di uscire dai cul de sac con qualche mirabolante impresa. Ce la fanno anche questa volta ad imbastire il terzo governo con ago e filo e molta grandeur.
Mentre qui da noi l’opposizione per quanto si sforzi, non ce la fa a mandare a casa Meloni che per ora rimane li con tutta la grancassa di critiche che le riversano addosso da ogni dove. Io no. Non saprei in che cosa criticarla, sarà piena di difetti ma se penso a chi l’ha preceduta mi prudono le mani…non fa il salario minimo?…neppure a sinistra lo hanno fatto, non abbassa le tasse? e perché quando governavano gli altri le hanno abbassate? Ricordo bene gli ultimi governi quanto bene hanno fatto al paese…fategli una foto: un paese di disadattati violenti che ammazzano e violentano le donne, si drogano…contenti di essere ignoranti…e ne avrei a lungo. Certo, gli italiani “brava gente” ci sono ancora eccome, ma dove sono? Un paese diviso tra chi crede alle balle di Putin e chi no, chi se le trangugia a canna e chi no, tra chi sta con Trump perché in fondo è pacifista e buono e “non ci interessa che cosa fa nella sua vita privata” e un paese che va in piazza per i palestinesi ma disprezza gli ucraini…che in fondo potrebbero fare la pace con Putin…un paese che è più diviso e litigioso che mai, che però va in vacanza all’estero perché fa bene ogni tanto “distrarsi”…
In Francia cadono i governi? Beh, in Italia per ora no. Ne sono caduti tanti, se anche questo rimane dove sta almeno i francesi non potranno dire che in Italia i governi sono traballanti, ora sono traballanti i loro e come se traballano. Beh tanti auguri amici francesi e che il nuovo governo duri almeno fino a dopo la vendemmia.
Il maccarone francese ha indicato un suo fedelissimo tale Lecornu (si traduce in “Italie” ne: il cornuto).
E ti pareva che l’occasione non fosse buona per decantare la “stabilità” del governo Meloni?
A proposito di debito, ne ha fatto giusto ieri uno di 15 miliardi, da aggiungere agli oltre 3000 per comprare inutili armamenti a prezzo di saldo.
E scopro che sotto la Tata degli italiani con un poco di zucchero la pillola amara va giù.
Non ammazzano e non violentano più le donne
L’immigrazione clandestina è stata sgominata
I salari volano come l’occupazione e la produzione industriale
La cultura è in mani solide, passata da un guappetto a un adoratore di Pan
La giustizia la gestisce un veneto ebbro di ombre, perfetta
Il 40% degli italiani non va in vacanza perché senza soldi, propaganda da opposizione
Su una cosa però concordo, l’ignoranza degli italiani, come possa rimanere stabile una così me lo spiego allo stesso modo, che poi è la sua polizza vita elettorale.
R
la butti sempre in caciara, il problema è serio e non è da oggi che si è scoperto:
https://www.huffingtonpost.it/blog/2025/09/10/news/rapporto_ocse_ignoranza_e_sottomissione-20006406/?ref=HHTP-BH-I20004164-P4-S3-F
basti ascoltare gruppetti di giovani o giovanissimi parlare tra loro o al telefono: sbagliano i verbi, parlano solo di cibo o di vacanze o di auto nuove e poi fanno bullismo nelle scuole e per la strada, anche le donne, qualche decennio di smartphone baby sitting e ci siamo arrivati a questo punto. Meloni c’entra poco e però c’entrano tutti i governi che non hanno dato la giusta importanza alla scuola, dignità agli insegnanti e valutato la loro importanza, ma via via svalutata.
La Francia è in uno stato pessimo, Macron forse dovrà dimettersi, le manifestazioni di oggi sono state violente e massicce, la situazione è sotto controllo per ora, forse Lecornu non è così da prendere per i fondelli visto che pare avere un buon rapporto con l’opposizione di destra. Il caos in Francia fa male anche a noi.
La stabilità dei governi è importante caro signor spiritoso e tu lo sai bene, magari fossero stati stabili (per te) i due Conte, durati da Natale a Santo Stefano, inciuci inguardabili…
Meloni, cara Mariagrazia, c’entra e molto anche, i suoi modelli razzisti e familisti d’accatto sono la cartina di tornasole di quell’articolo sull’HP.
Dubito che la massa di voti che le arrivano, a lei come alla Lega, siano di fini intellettuali.
Oltre 5.600 posti per docenti e 2.100 per il personale ATA sono stati eliminati.
Negli Istituti Tecnici Superiori, la riduzione dell’orario scolastico porterà alla perdita di ulteriori 1.680 posti.
Gli asili nido, inizialmente previsti per accogliere 264mila bambini, sono stati ridimensionati a 140mila, con molte amministrazioni locali impossibilitate a gestire nuove strutture per mancanza di risorse.
Il governo Meloni ha stanziato 750 mln € per le scuole paritarie nel 2024-25, aumentando i fondi di 50 mln. Critiche dai sindacati: risorse sottratte alla scuola pubblica. Trend di finanziamenti in crescita dal 2012, favorendo la privatizzazione.
Il governo Meloni taglia, per le università nel 2024 stanziati 173 milioni di euro in meno.
La stabilità di questo governo è perniciosa e deleteria per gli italiani che non siano degli ultras da curva, basta vedere come non si risolvano i problemi se non con ridicoli inasprimenti di pene e galera, ma lasciando inalterata se non peggio la situazione e non lo dico io, ma i dati che uno dovrebbe avere la voglia di leggersi prima di intonare i “Meno male che Giorgia c’è” con tanto di gingle in sottofondo.
Lascia perdere i 5S e Conte, le alleanza a destra sono sinonimo di stabilità e a sinistra inciuci, singolare deduzione Mariawatson, la Meloni da sola dove andrebbe con il suo miserrimo 27%? Se non inciucia pure lei da nessuna parte e comunque visto che è così longeva qualche soluzione uno se la dovrebbe aspettare invece… il paese rotola sempre peggio da quando c’è “quella”.
Buona giornata
PS: A proposito di istruzione, non dimentichiamo che “quella” guida il paese con un diplomino dell’Alberghiero…
R
ecco da quale fonte prendi le notizie che spiattelli qui:
https://www.informazionescuola.it/scuola-m5s-il-governo-meloni-taglia-le-risorse-allistruzione/
pari pari dalla propaganda dei cinquestelle, che, guarda caso sono alla opposizione. Dovresti certificare le cifre che riprendi dai siti dei grillini.
E dovresti virgolettare le notizie che copi e incolli e non farle passare per tue
“I numeri sono allarmanti: oltre 5.600 posti per docenti e 2.100 per il personale ATA sono stati eliminati. Negli Istituti Tecnici Superiori, la riduzione dell’orario scolastico porterà alla perdita di ulteriori 1.680 posti. Anche gli asili nido, inizialmente previsti per accogliere 264mila bambini, sono stati ridimensionati a 140mila, con molte amministrazioni locali impossibilitate a gestire nuove strutture per mancanza di risorse.”
Far passare per tue cose che scopiazzi dai comunicati del senatore cinquestelle Nave, io, personalmente, lo trovo una presa per i fondelli, caro A59, ma non mi stupisce pur di gettare mer… a palate sul governo e aiutare a spalarla ai tuoi amici grillini, faresti questo ed altro. Se sono dati reali provalo, a me non interessa fare la difesa del governo, ma neppure di fare il megafono dei grillini.
https://pagellapolitica.it/articoli/perche-i-7-miliardi-messi-dal-governo-sulla-scuola-non-tornano
“AI Overview
La stabilità del governo si riferisce alla sua capacità di rimanere in carica per un periodo prolungato, ottenendo la fiducia del Parlamento e mantenendo il supporto necessario per attuare la propria linea politica. Un governo stabile è in grado di prendere decisioni a lungo termine, costruire strategie nazionali, garantire credibilità internazionale e attuare politiche di bilancio serie e affidabili.
Aspetti chiave della stabilità del governo
Fiducia del Parlamento:
Un governo deve ottenere e mantenere la fiducia del Parlamento per poter governare. La perdita di questa fiducia tramite una mozione di sfiducia porta a una crisi di governo e alle dimissioni del gabinetto.
Supporto della maggioranza parlamentare:
La stabilità dipende da una maggioranza parlamentare coesa che supporti le iniziative del governo.
Capacità di governare:
Un governo stabile può definire e realizzare un indirizzo politico, ovvero le scelte strategiche e gli obiettivi che lo Stato si prefigge.
Credibilità internazionale:
Un governo stabile e duraturo è percepito come un interlocutore affidabile dagli altri Paesi e dalle istituzioni internazionali, facilitando accordi e collaborazioni.
Politiche economiche affidabili:
La stabilità è fondamentale per l’attuazione di politiche di bilancio serie e per una gestione oculata delle finanze pubbliche, senza dover inseguire il consenso immediato.
Perché è importante
Visione a lungo termine:
La stabilità permette di definire e implementare strategie a lungo termine per la nazione, come quelle economiche e industriali.
Efficienza:
Evita sprechi di tempo e risorse per ottenere consensi immediati o per superare crisi di governo continue.
Affidabilità:
Accresce la credibilità del Paese sulla scena internazionale, rafforzando le relazioni e la capacità di negoziare accordi. ”
Fonte AI overview (salvo errori ed omissioni almeno è fonte indipendente)
“guida il paese col diplomino…” e lo fa con molta più esperienza politica di un signore (laureato) paracadutato dall’alto e diventato premier solo per tacitare le beghe dei due galletti compari soci nemici amici per il potere, giudicare le persone dal titolo di studio è una pratica squallida di chi non ha altri argomenti migliori per deprezzarle, ci sono persone autodidatte molto più colte e preparate di tanti laureati svogliati che non capiscono un articolo di un giornale se non gli viene spiegato con un disegno…
Mi par di ricordare cara Mariagrazia, che al ritorno dalle ferie, tu abbia stilato le regole del condominio che tra le altre prevedevano una limitazione ai link, regola che cerco di rispettare.
Io non mi intesto proprio nulla (come se tutto quello che scrivi, fosse farina del tuo sacco e non frutto di letture sparpagliate). Mah.
Vabbè polemica sterile quello che conta sono i dati, forse l’Espresso ti può risultare più autorevole, perché ormai non è nemmeno più di sinistra visto chi lo edita:
https://lespresso.it/c/economia/2024/7/12/il-governo-meloni-taglia-listruzione-per-le-universita-nel-2024-stanziati-173-milioni-di-euro-in-meno/51516
Secondo te i numeri al Senatore Nave chi li ha dati? Mistero, ah no se li è inventati e di conseguenza pure io, tu invece hai sempre fonti certificate col bollino Chiquita, quelle che dicono che non si chi abbia fatto saltare il NS2.
E ti ringrazio per l’articolo di Pagella Politica che certifica come i Governi Conte abbiano messo risorse invece di tagliarle come questa banda di illetterati guerrafondai fa da 3 anni.
L’articolo dice che non hanno messo 7 miliardi ma 4,5 perché i rimanenti erano da sbloccare, dei veri delinquenti questi 5S. Robetta.
Squallida è quella col diplomino, che si è circondata di leccaterga, amici e parenti peggio di lei:
– suo cognato, un Ministro che sostiene che l’acqua fa male,
– nelle commissioni sanitarie dei no-vax che hanno fatto sollevare l’intera comunità medico-scientifica
– alla cultura un nanerottolo in preda agli ormoni che si è fatto sputtanare in mondovisione da una virago con le unghie affilatissime, sostituito da un altro che è una supercazola ambulante
– allo sviluppo economico uno che di produzione industriale non capisce una mazza, un giornalista che da 30 anni scalda i banchi del parlamento
– alle politiche del lavoro una che la laurea se l’è comprata perché il marito era nel board dell’università (privata)
– al Turismo una condannata e rinviata a giudizio in totale conflitto di interessi,
alla Difesa un Ministro che come una Salis qualunque occupa abusivamente le case altrui (2 condanne in tribunale),
– alla Giustizia un ministro semialcolizzato, invaghito della sua tirapiedi che sul caso Al Masri ha sputtanato lui e l’intero governo in ambito europeo, menzogne e ritrattazioni, all’epoca ti eri schierata dalla parte del governo definendo assurda la questione, tutto dire, chi rimane?
Ah sì l’orso Yoghi Tajani, l’amico di Netanyahu, che per lui è intoccabile nonostante le condanne internazionali per crimini di guerra.
Beh mi pare strano che tu ti riconosca in questa accozzaglia di protervia politica e ignoranza crassa, molto strano.
All Overview ha scritto la teoria, la pratica è altro Putin, Erdogan, Orban, sono stabilissimi sarebbero modelli?
La qualità di un governo si pesa sulle sue riforme, non l’accozzaglia coesa per il potere che legifera “ad minchiam” come fanno questi.
Del resto possono vantare dei record inarrivabili:
Record di negatività consecutive della produzione industriale
Record di perdita del potere d’acquisto con i salari più bassi d’Europa
Record di spesa militare, come loro nessuno mai
Record di condoni fiscali
Record di “Neet” giovani che non studiano e non lavorano
Record di poveri assoluti
Record di lavoratori poveri
Record di soldi spesi a migrante deportato (nei suoi canili vuoti)
Nemmeno le ragazze di Velasco sono “vincenti” quanto “quella col diplomino alberghiero” che. al massimo visti i risultati, potrebbe stare alla reception di un albergo e nemmeno di lusso, vista la parlata coatta che non riesce a togliersi e non alla guida del Paese.
E’ vero ci sono tante persone colte e preparate, più di un laureato, ma non è proprio il suo caso.
R
spero che per oggi ti sia sfogato abbastanza e che le “nequizie” della squadra che ci governa per ora siano state rivelate dalla bocca della verità genovese e che tu sia soddisfatto. Per oggi.
PS: si quello che scrivo è sempre TUTTO FARINA DEL MIO SACCO in vita mia non ho mai copiato neppure alle elementari (a differenza di molti di cui so per certo che copiano tutta la vita anche personaggi molto conosciuti) dove sono stata (modestamente) a lungo prima della classe (un tempo si facevano queste cose e mi ha messo in un totale imbarazzo dal quale non sono uscita mai del tutto).
I dati che sciorinano i tuoi amici grillini sono sempre inattendibili a prescindere e i sette miliardi erano solo sulla carta di provenienze diverse e giù parzialmente esistenti, quindi calcolati tutti insieme per intestarseli.
PPS. Strano che le cifre relative ai soldi sperperati dai grillini vengano sempre contestate al ribasso mentre quelle che dicevano di stanziare sempre al rialzo…mah, chissà perché vai a capire.
PPPS. Come te lo devo dire che non mi sento mai rappresentata da nessunO? io mi rappresento da me.