Buoni e zitti!

La peggiore pandemia che ci possa capitare è un governo che ci martella con leggi e leggine raffazzonate per terrorizzarci.
Tenerci buoni e zitti e imporci qualsiasi cosa che sembri giusta ma che in realtà ci toglie aria, spazio di vita e soprattutto libertà.
La pandemia è stata affrontata male fin dall’inizio e i governi che si sono succeduti ne hanno tutti aprofittato per renderci schiavi.
E lo siamo diventati ancora di più di quanto non fossimo già. Schiavi di una bruocrazia demenziale che ci sostringe a vivere al di sotto delle nostre potenzialità perché sappiamo che ogni cosa che facciamo e registrata annotata e può rivoltarsi contro di noi in ogni istante.
Dobbiamo “ubbidire” e “pagare”. Fior di tasse e balzelli su ogni respiro che facciamo e quelli che pagano, pagano per tutti anche per i delinquenti evasori che sono i veri “untori”. Gente che non titra fuori un centesimo ma usufruisce dei servizi come quelli che pagano fino all’ultimo respiro. Tassati alla fonte, qualsiasi fonte possibile e inimmaginabile. Mentre gli evasori sguazzano insospettatibili e insospettati nelle piscine delle loro ville, gli altri sono costretti a pagare per tutti e sudare sangue dietro le mascherine.
Uno schifo che va avanti da sempre e che continuerà sempre.
I ricchi sfondati sempre più sfondati e i tartassati sempre più tartassati.
Costretti a girare con una mascherina in faccia che fa colare il sudore e che lontano da altra gente non ha alcun senso. Ma serve a mantenere il terrore e lo staus quo, che è ciò che più importa veramente a tutti i governi.
Mentre il bravo ed efficiente generale si aggira per la penisola con fare minaccioso: “staniamo gli over 60 refrattari al vaccino”, va dicendo da giorni.
Gli italiani che fanno la coda per vaccinarsi, quelli si che sono da insignire di medaglie, gli altri sono da “stanare”, come se fossero bestie in cattività.
Uno stato sgovernato che sforna poveri a ciclostile e che sta già mettendo gli occhi sui nostri risparmi che, se serve, “devono” essere utilizzati per combattere il virus.
Si, quello dell’ingordigia della politica senza fondo e senza ritegno!

E aggiungo che la colpa di tutto questo non è certo di Draghi chiamato ad aggiustare una situazione catastrofica, ma della cattiva politica che fin qui ha trattato i cittadini italiani peggio di un bancomat o di una polizza sulla vita o un assegno in bianco.

I Padri costituenti si rivolterebbero nella tomba a vedere come viene trattata la Costituzione Italiana e non è detto che non lo facciano.

1 commento su “Buoni e zitti!”

  1. Evasione fiscale e mafia i due grandi problemi che lo Stato non riesce a risolvere!
    Da quando se ne parla? A mia memoria, da sempre, il che significa che non s’è fatto nulla o troppo poco per debellare questa piaghe.
    Altro che “stanare i refrattari al vaccino”!
    I no vax sono sempre una minoranza che non compromette l’immunità di barriera, detta anche “immunità di gregge” tanto per fare la pariglia con “staniamo “, quasi a voler inoculare nel nostro immaginario che siamo delle bestie da addomesticare.

    Rispondi

Lascia un commento