Ora più che mai: la madre dei cretini è sempre gravida

Ci sono persone moleste che non vivono se non fanno del male agli altri.

Devo dire che ne ho incontrate tante. Sia donne che uomini. Le relazioni umane sono quanto di più difficile ci sia, ci sono gli ipocriti, i falsi, i leccapiedi che riescono a mantenere finte amicizie o relazioni di comodo e ci sono le persone dirette che dicono sempre come la pensano, non hanno mai secondi fini e per le quali la verità e la genuinità nei rapporti interpersonali è fondamentale.

Credo di appertenere alla seconda categoria: detesto gli ipocriti., i falsi, i leccapiedi, gli opportunisti. Da sempre.

E’ un grave difetto, lo so, ma sono fatta cosi, non posso farci niente. Ho anche perso o non colto molte opportunità per non aver voluto o saputo scendere a compromessi con le mie convinzioni ma non me ne sono mai pentita.

Penso che bisogna sempre dire la verità anche se è difficile. Se una persona non mi piace non metto tempo in mezzo nel chiudere ogni rapporto o per dirgli in faccia come la penso.. Ma non sempre questo è sufficiente. Spesso le persone moleste e cattive, riescono lo stesso  a trovare il modo per infastidirmi.

Potrei parlare dei vicini (soprattutto delle vicine), o di pseudo amiche o di signori che, per diversi motivi, si sono sentiti di doversi vendicare di un mio rifiuto o diniego o semplicemente perché ho declinato ogni richiesta di un qualsiasi rapporto dopo aver verificato che non c’era possibilità di portare avanti nessun tipo di conoscenza.

I “no” decisi, fanno male. Si preferirebbero dei “forse”, ma io non li so dire. Piuttosto non dico nulla e però, ho scoperto che, non dire nulla, lasciare le cose in sospeso, a volte, per chi non è abbastanza inteligente da capirlo, non è sufficiente ed allora bisogna essere molto chiari.

E’ capitato più di una volta, purtroppo di aver dovuto ricorrere alle “maniere forti”. Beninteso non parlo di violenza fisica, ma di dover minacciare di denunciare le molestie o lo stalking. Capita molto più spesso di quanto si creda che una donna sia costretta a farlo.

E spesso però poi, si lascia correre. Ricorrere alla giustizia è sempre l’ultima spiaggia.Gli avvocati costano e i tribunali poi, meglio tenerli alla larga.

Ho sempre “composto” i diverbi lasciando correre o allontandandomi o estraniandomi dalle rivalità, le gelosie, le invidie e le persecuzioni moleste.

Ma il motivo per cui scrivo questa nota è dovuto al fatto che noto, tutti i giorni, purtroppo che, con tutta la mia buona volontà, incappo ancora e sempre in persone moleste.

Non è possiible andare d’accordo con tutti, si sa, ma ci sono persone con le quali è davvero impossibile andare d’accordo e sono appunto quelle citate all’inizio: i falsi, gli ipocriti,gli invidiosi, gli opportunisti, i leccapiedi.

E ci sono persone che possono compendiare in sé tutte queste doti e posso assicurare che si tratta di un cocktail micidiale.

Ne conosco più di qualcuna, il mio stesso condominio ne contiene alcuni esempi e quando mi capita, giocoforza, di imbattermi in questi soggetti, sono sincera, faccio qualche gesto scaramantico.

E’ tale e tanta la negatività che queste persone ti possono gettare addosso che  è necessario  difendersi in qualche modo.

Ma io sono sicurissima che chi leggerà questo mio sfogo penserà che sono io che vedo negli altri questi difetti ma in realtà sono solo il frutto della mia immaginazione.

Magari fosse cosi, i tribunali non sarebbero strapieni di pratiche inevase e di cause di tutti i tipi.

Io me ne tengo a debita distanza, ma se dovesse proprio servire, allora farò di necessità virtù…e lascerò perdere ancora, come ho sempre fatto.

Tanto si dice che la madre dei cretini è sempre incinta ed ora che il governo vuole anche modificare la legge sull’aborto per”difendere la vita” (come se non bastassero gli obiettori che riempiono gli ospedali) saranno ancora di più.

Conviene farsene una e anche due ragioni: contro la cattiveria e la stupidità umane c’è un solo antidoto: ignorarle!

 

2 commenti su “Ora più che mai: la madre dei cretini è sempre gravida”

  1. A volte certe persone non puoi sempre evitarle, voglia o no ci devi parlare o relazionare visto poi che solo in amore vince chi fugge(dicono).Nell’ ultimo anno di lavoro è cambiato il mio capo e purtroppo tutto avrebbe potuto fare tranne che curare altre persone vista l’incapacità ,la non esperienza in campo ma soprattutto la non consapevolezza di ciò e la totale stupidità che non le ha permesso di imparare e farsi aiutare dal precedente capo prima che se ne andasse in pensione .Lavorarare con questa persona mi metteva in ansia perché la cosa che mi fa più paura specie di un capo, a qualsiasi livello , è proprio la non consapevolezza dei propri limiti.

    https://youtu.be/_-6RBddUTDk. per restare in tema ecco come vedo la squadra del governo Conte -Muttley

    RISPOSTA

    Grazie, Carmela, davvero divertente e piuttosto azzeccato direi.

    Rispondi

Lascia un commento