Svicoliamo

Certo che la conta dei morti da Covid è una cosa insopportabile, non si vede l’ora di vedere 0 morti.
Ma una domanda la vorrei porre  agli esperti e soprattutto al ministro Speranza: come mai ancora cosi tanti morti nonostante la grande campagna dei vaccini, limitazioni, green pass e compagnia bella? E’ una domanda non peregrina e credo però che non avrò mai risposta. E soprattutto non avrò mai risposta sul motivo della discriminazione di milioni di persone che non hanno commesso alcun reato da parte del governo e di quasi tutto il mondo mediatico: assistere ai talk show è ormai una sofferenza per l’alto tasso di faziosità e di sudditanza al potere che vi si respira.
Oggi Bassetti dice che la mascherina all’aperto è inutile e un’operazione estetica (circa).
Ma come mai allora per due anni soprattutto lui ha martellato perché la si tenesse anche all’esterno?
Domande che non avranno mai risposte perché non conviene a nessuno rispondere, l’importante è che ci liberiamo dal virus e dall’incubo di imposizioni assurde e inutili e senza alcuna base scientifica fatte solo con lo scopo di premiare chi si vaccina (quasi un test di consenso politico). Ma non sarebbe giusto che finisse come sempre a tarallucci perché gli errori e le omissioni sono stati tali e tanti che servirebbe un approfondimento serio.

Servirebbe ma il governo “della stabilità” che sta per andare a gambe all’aria, non lo farà mai, si distingueranno tutti per il pressapochismo e l’arte di menare il can per il paese senza pagare mai per le deiezioni che lascia dovunque.

E soprattutto l’arte di prestidigitazione che utilizzeranno per passare dal torto alla ragione, discutendo di legge elettorale come fanno sempre quando hanno troppe cose da spiegare ma non ci pensano neppure. Hanno l’immunità di “gregge” e si spalleggiano l’un l’altro quando si tratta di svicolare dalle responsabilità

Un’arte non solo italiana ma nella quale il nostro paese di sicuro eccelle. Ma non c’è di che andare orgogliosi.

4 commenti su “Svicoliamo”

  1. Non credo che arriveremo a 0 morti.
    Credo che il Covid si ridurrà ad un’influenza stagionale. Ogni anno migliaia o decine di migliaia di anziani e persone fragili (ma anche molte perone sane) muoiono per le complicanze dell’influenza, e nessuno fa il conto.
    Smetteremo solo di contare separatamente i morti per Covid.

    Quanto alle diverse strategie esplorate durante l’epidemia, alcune produttive e altre fallimentari, penso che fosse inevitabile, data la gravità e la novità della situazione.

    Personalmente mi dispiace che si riduca la prescrizione della mascherina, perché l’ho sempre considerata valida.
    Non per chi la usa per difendersi, perché dà poche garanzie, mentre ritengo utilissimo che la usino gli altri per evitare che le goccioline di saliva arrivino lontano. E mi dà particolarmente fastidio che qualcuno – che non ha capito niente – se la tolga per parlare.
    R
    certo, si capisce che si fanno errori ma bisognerebbe anche ammetterli, per esempio neppure lei dice una sola parola sul fatto che i vaccinati ormai è acclarato contagiano e si contagiano e quando l’ho scritto mesi fa, mi sono presa le mie “buone” parole e anche per quanto riguarda le vittime il vaccino sembra aver influito molto poco se sono esattamente come un anno fa, anzi ora tutti dicono che il GP ha aumentato i contagi e erti errori quando ci sono di mezzo vite umane, bisognerebbe non farli, perciò quando scrivevo che il green pass non era una misura scientifica ma una discriminazione non c’ero andata lontana e con me altri su questo blog e anche che prendere come capro espiatorio i “Novax era proprio per nascondere gli errori. Lei, non ricordo per la verità.

    Rispondi
  2. “Nessuno ha il diritto di obbedire”. Hanna Arendt

    Questo governo deve smettere di vessare i cittadini, basta burocrazia, basta controlli con la scusa dell’epidemia, chi vuole si vaccini e chi non vuole non si vaccini e basta con Green Pass inutili e che complicano solo la vita delle persone e le rendono schiave del sistema e continuamente controllate.
    Se Draghi pensa di continuare a tenere insieme questa banda incontrollabile temo che perderà molta dell’autorità conquistata sul campo. metta fine a questa esperienza prima possibile per il nostro bene soprattutto ma anche per il suo.
    Andate a casa!

    Rispondi
  3. L’epidemia è una scusa per vessare i cittadini. Cosa dire a chi fa questi ragionamenti? (parola eccessiva ne caso). Nulla, solo sguardi di compatimento.

    R
    compatisca composto. Ma non è scritto che l’epidemia vessa, Legga meglio, con calma, vedrà che (forse) capirà. Insista lo so che non è facile. Bel nome però.

    Rispondi

Lascia un commento