Tra me e me

Da quello che ci raccontano e dai numeri che vediamo in sovraimpressione ogni giorno, il virus circola ancora allegramente, anzi più che mai e anche più dello scorso anno nello stesso periodo.

Ma quest’anno, che siamo in buona parte vaccinati, siamo possessori di greenpass, siamo in estate e la moneta deve circolare, ce ne facciamo un baffo.

Beh, diciamo che io mi attengo come sempre e ora più che mai alle regole: mascherina, distanziamento ecc. ecc. ma in quanti lo fanno? Io vedo sempre più pazza folla in giro, mascherine neppure l’ombra se non dentro i negozi.

Il nostro bel governo litiga su tutto ma tanto sa di non avere scampo almeno per sei mesi devono fare buon viso e allora?

Allora si stampano greenpass che però non serviranno per i bus e i treni regionali e poi non è chiaro se i camerieri nei ristoranti ne devono essere muniti. Ma è stato raggiunto un “ragionevole” compromesso. Mi congratulo.

Sempre fermo restando che nessuno segue più le regole e che il greeenpass è uno specchietto per allodole, tra ire e ore due su tre saranno contraffatti e dopo qualche giorno, nessuno li guarderà più…per quello che servono.

Ma, intanto, che cosa si è fatto per migliorare le strutture ospedaliere? Cercare cure alternative? Assumere più personale specializzato?
Temo proprio nulla.

Chiedo (ma so che è una domanda inutile) quanto dovremo stare ancora in emergenza? e quanto ancora sentiremo dibattiti infiniti su cosa si deve fare e non fare (ormai lo sanno anche le le formiche) ma per quanto tempo ancora ci sarà chi bellamente se ne strafrega e non subirà neppure un “birichino”? (Tanto ha il greenpass).

E sono in tanti eh! La maggioranza direi. Se il messaggio che è passato è che il vaccino ormai è in grado di salvarci, basta vaccinarsi e tutto va ben madama la marchesa. in molti (vaccinati e non ) se ne fregano delle regole, tanto, pensano, ci pensa Figliuolo.

Non si poteva fare meglio di cosi? Beh beh, con tutti questi morti ancora giornalieri, mi riesce difficile pensare che il nostro emerito e laudato C.T.S., non potesse spremersi meglio le meningi.

Invece che andare in televisione a fare i soliloqui, avrebbero dovuto forse lavorare di più a tavolino?

Ma no, meglio di cosi era impossibile fare. Ormai ci hanno convinti (a me no).

Fra poco è ferragosto, ma che vai a pensare? (Me lo dico da  sola). Tra me e me.

4 commenti su “Tra me e me”

  1. Carta d’identità
    Codice Fiscale
    Patente
    Carta di credito
    Assicurazione
    Green Pass

    Cosa occorre per avere le carte in regola per circolare. Ah, dimenticavo le gambe.

    R.
    Ti sei dimenticato la tessera sanitaria, siamo sotto controllo stretto delle Tecnologia avanzatissima e col green pass ora siamo liberi di andare in certi posti al chiuso ma non si capisce ancora bene a cosa serva se non a controllarci e a sciorinare tutti i nostri dati sensibili al mondo. Il virus se la ride.

    Rispondi
  2. No signora Gazzato si capisce benissimo: serve a ridurre di molto ( non eliminare) il rischio di contagio e ad ammalarsi, eventualmente, in forma più blanda e non finire prima intubati e poi al cimitero. Ha capito adesso? Le sembra poco?

    R.
    Pare che la delta “aggiri la protezione” (lo dicono i virologi). Dunque? Le pare poco dopo quasi due anni?

    Rispondi
  3. Macché dati sensibili al mondo (che se ne frega dei nostri dat). Le misure sono antivirus. Proprio non lo capite.

    R.
    Mi sa proprio che l’unico intelligente qui, Facchin è lei. Ma che ci sta a fare?

    Rispondi
  4. Sto qui per fare ragionamenti che abbiano razionalità sperando (mi sembra ingenuamente) di illuminare menti un po’ nella nebbia.

    R.
    lei sarebbe dunque il nostro faro? Mi sa che quello che ha bisogno di “luce” è lei.

    Rispondi

Lascia un commento