Pantalone

Beh, oggi è domenica, la politica ha un po’ stufato anche me. Non sappiamo bene quale sarà il nostro destino, ma in fondo, che importa? Siamo vivi? Bene, viviamo e soprattutto non rompiamo!

Popolo sovrano, che palle (francesismo NdR), hai stufato!

Prenditi un po’ di vacanza, vai in ferie in terrazza se ce l’hai, altrimenti vai pure nella seconda casa, sempre se ce l’hai. E se non ce l’hai? Ciccia. Spasseggiatela intorno a casina tua unica e sola ma tanto carina.

Cosa dici? Che non ci stai? Che sei stanco, che non ne puoi più di questa banda che ci comanda?

Hai ragione è una brutta banda. Ma guarda che anche tu, qui e li, qualche difettuccio ce l’hai eh? Sempre a chiedere di avere diritti e soldi e scarpe destre e borse e maglioni a girocollo per l’inverno. E bonus di qui e bonus di li…per la casa, per la spesa, per  la chiesa, per la suocera e la nuora, il bambino, il lavandino, per l’occhiale e il davanzale…insomma anche tu sei esoso sai!

Governo povero, c’ha i miliardi nel cassetto da mesi e non sa come spenderli! Ma per forza è tutta colpa del popolo che non smette mai di fare richieste esose. I Veneti vogliono l’autonomia fiscale, i sardi, l’autonomia verbale, i liguri, l’autonomia stradale e i siciliani…i siciliani che vogliono? Che possono volere che già ce l’hanno l’autonomia? Ah, si ecco vogliono l’impossibile e pur l’inarrivabile, vogliono che di colpo un mago detto fatto, gli faccia comparir il ponte sullo stretto! Ma se lo stretto è stretto, basta un ponte di barche e il gioco è bello e fatto.

Insomma, la banda che ci governa è brutta ma pure noi, proprio tanto tanto belli non siamo. Guardiamoci allo specchio ogni tanto!

E sempre a lamentarci! Anche se abbiamo pane vogliamo le brioches. E poi che cosa ancora? Ah si vogliamo sempre di più, niente ci basta mai.

Conte era bravo, era ben pettinato, sorriso un po’ smagliato ma sempre delicato.  Ed ora, per pochi traditori dobbiam vederlo fuori?

Basta, mi son stufata, sapete che vi dico? Per me si possono mangiare tutta la marmellata tanto a pagare, conosco la canzone, chi ne farà le spese? Beh, chi se non Pantalone?

 

Lascia un commento