Ciao Bello

Conte in piedi sulle barricate, col coltello tra i denti, la bandana in testa. Zingaretti vestito da Gran Mogol con la scimitarra, DiMaio e Di Grillo con la scopa in mano per tentare di cacciare il nemico e qualche secchio di olio bollente mentre salgono sul balcone di Palazzo Chigi dalla scala antincendio al grido: O Conte o morte!
Renzi vestito da rivoluzionario con i capelli al vento e la barba lunga due millimetri, assieme a Bellanova, Bonetti e Maria E,Boschi che intonando “Bello ciao”, marciano compatti verso Il Quirinale per tirare per il giacchetto il Presidente Mattarella perché convinca quei facinorosi che il governo è caduto e la trippa è finita.
Una scena allucinante, si sta consumando a Roma, una scena da 8 e mezzo di fuoco con i baristi che inseguono scalmanati la folla per vendergli un caffè da asporto, forse l’ultimo della loro carriera.
Speranza mascherato, armato fino ai denti di siringa, vuole vaccinare tutti, Arcuri gli corre dietro gridando che è quella sbagliata.
Sull’altro fronte Salvini e Meloni ridono a crepapanza e col piumino e igienizzanti marciano verso il palazzo per bonificarlo…
In fondo alla scena, Casalino, da solo, con la valigia in mano che grida: Conteee, dai, andiamo su che l’auto blu non aspetta, non vedi laggiù i talebani di Renzi? E datti ‘na smossa una volta tanto.

Ci sarà la rivoluzione?

3 commenti su “Ciao Bello”

  1. Ho visto un Zingaretti furioso con Renzi. Aveva le mani nei capelli (sa fa per dire). Peccato perché i due facevano parte dello stesso partito e si sono alleati ai cinquestelle per formare il governo ora in crisi.
    Ma Zingarettti sapeva che Renzi rottama quando qualcosa gli pare che non funzioni più. Lo ha fatto con Letta, lo ha fatto con Bersani e ora lo fa con Conte.
    Zingaretti lo sa con chi è alleato? Se ne diceva poco convinto prima di allearsi ora si è convinto e cosa lo ha convinto?
    I dietro front dei grilllini su tutte le loro granitiche convinzioni prima di arrivare al governo? I loro voltafaccia su tutti i temi più caldi coi quali sono riusciti a prendere il potere? I discorsi pacati di Grillo diventato di colpo “pacificatore” per il bene del paese? Dal Vaffa al Volemose bene?
    Cosa ha convinto Zingaretti che Conte è unico e insostituibile?
    La sua grande gestione della pandemia? Con 80mila morti? Il suo evidente afflato democratico (cristiano)? La sua smania compulsiva a coinvolgere il Parlamento in tutte le sue decisioni, prese nella stanza di Casalino?
    Cosa ha convinto cosi tanto Zingaretti della bontà di Conte, di Dimaio, di Bonafede, di Crimi…la loro grande competenza ed esperienza?
    Che cosa soprattutto non va giù a Zingaretti in questo momento?
    Secondo me non gli va giù Renzi. E non gli va giù perdere e non gli va giù non essere più al centro dell’attenzione.
    Ma non si rende conto di aver fatto lo zerbino tutto questo tempo?
    Ma Zingaretti Zerbino (o zerbinotto) dei grillini e di Conte che autorevolezza crede di avere per dire che Renzi porta il paese alla rovina?
    Quella che “anzianità fa grado”?

  2. Conte più che grande costruttore mi pare grande cacciatore.
    Cosa caccia lo sappiamo bisogna vedere se i tordi che prenderà saranno abbastanza per la cena delle beffe.
    E Mattarella che fa? Sta a guardà?

    Risposta
    che cosa farà il PdR lo sa solo lui io dico solo: tutti a casa.
    A me Conte pare un “cacciatorino” speriamo lo facciano a fette.
    Franceschini ha detto che i responsabili sono stati sdoganati. Ve bene tutto grazie al Covid. E tanti vogliono questa roba qui perché “fa bene al paese”,,,perbacco meglio di cosi!

  3. Purtroppo questo Parlamento non vuole andare a casa, e18 “costruttori”(ora li chiamano così) è possibile che si trovino.
    Magari fonderanno un minipartito per rassicurare Mattarella che ci sarà stabilità, quella garanzia richiesta dal Capo dello Stato per proseguire.
    E se Mattarella ci crederà, tutti tireranno un sospiro di sollievo.
    Povera Italia!

    Risposta
    davvero povera, disperata e fra poco miserrimma grazie ai costruttori di miseria! Come fanno molti italiani a dare ancora fiducia a questa roba qui?

Lascia un commento