Due soli

Ma tu guarda cosa devo leggere oggi? Che Pd e IV passando per Leu (che fa anche rima), dicono che decidono tutto Conte e Casalino!
Ma che roba! E chi l’avrebbe mai detto? Veramente “qualcuno” qui lo scrive da prima di subito che questa” roba qui “di governo di uniti per amore o per forza (meglio per interesse) era la somma delle nostre disgrazie. E ora se ne accorgono pure loro.
Ben svegliati signori: Ma, forse, non è che siate sull’orlo di una crisi di nervi?
Cosa ci dobbiamo aspettare? Che vi meniate?Ma non eravate uniti come un sol uomo (e già) per il bene del paese contro l’uomo solo al comando? Ora che avete scoperto che ne avete due, soli al comando vi state agitando?
Già abbiamo visto che dalle vostre parti tira una brutta aria e siete già a buon punto quanto a risse, mancano gli sputi in faccia ma posso (posso?) prevedere che arriveranno.
Tempo al tempo.
Ma  c’è chi dice che non siamo cambiati in nulla dopo il Covid (vengo dopo il Covid…) che tutto tornerà come prima cioè, come prima vuole dire che continueranno a a fare sempre tutto Conte e Casalino?
Quando lo scrivevo all’inizio dell’era Conte c’è stato chi diceva che non era che una mia perfidia, già. Ora che lo scrivono sui giornali, sarà una perfidia loro?
Ieri sera ho visto Grillo scappare davanti ad una cronista che gli chiedeva se non gli sembra che i grilini siano in crisi.
Lui l’ha seminata correndo più forte, in spiaggia a 70 anni, ha ancora un buon fiato…e poi salendo in barca con le sue “guardie” e al largo l’ho visto buttarsi per una nuotata vestito da sub.
E quello sarebbe il padre nobile del Movimento? Quello che doveva cambiare l’Italia?(Sempre pensato che fosse un buffone).
Mi sa che l’Italia ha cambiato lui e loro e ora che si fa?
S i ricomincia da che? Dal solito decreto…questo si chiamerà “semplificazioni”.
Ma di che? Ah si, di quello Complicato da Rocco e Giuseppe, Si sono accorti che qualcosina andava limato.
Non fanno altro che limare quei due. Vediamo se questa volta qualcuno non lima loro due.

3 commenti su “Due soli”

  1. Beh, veramente anche l’altro uomo uomo solo ieri a Mondragone quasi le ha prese.
    Ma perché dobbiamo impegnare le forze dell’ordine per difenderlo?
    Non è mica più ministro, si difenda da solo o se ne stia a casa!

    Rispondi
  2. In che senso due soli? In senso astronomico? Troppa grazia per l’uno e per l’altro. Al massimo due metoriti, quelle che appaiono e subito scompaiono bruciate dall’attrito dell’atmosfera.
    Ma neppure questo si attaglia a quei due, non sembra abbiano l’intenzione né di splendere come soli, né di bruciarsi come meteoriti.
    Allora è più probabile che “due soli” si riferisca al fatto che i due siano sempre più lasciati soli, ossia in solitudine, la maggioranza si starebbe a poco a poco sfaldando, sembra che il Mes sia uno scoglio insormonabile.
    Anche Salvini dà ad Intendere che c’è una certa fuga dall’anti-partito che furono i 5 stelle, al partito-anti che sembra sia diventato la Lega.
    Ma io sono propenso a credere che sarà la fifa a prevalere sui deputati, la fifa per le nuove elezioni. Chi gli assicura un’altra volta la poltrona, specie dopo la prevedibile sforbiciata?
    Sarò realista: due soli si, ma in compagnia, un ossimoro che si attaglia alla perfezione.

    Risposta
    beh, due soli non possono coesistere e quindi prima o poi uno dei due implode, non sarà mica Rocco il prossimo premier?
    Dal Grande Fratello al Grande Macello.

    Rispondi
  3. per Maria Grazia personale:
    Oldgianpaolo
    Hai scritto :
    Le scuse le accetto ma trovo la giustificazione un po’ tirata per i capelli, un po’ come quando ci si scusa perché messi all’angolo si teme il peggio.Un atteggiamento che purtroppo riscontro in tanti che però invece che scusarsi insistono. Almeno di questo ti devo dare atto.
    Completo le scuse , se ci riesco :
    Certo nella mail recante le scuse avrei potuto scrivere di più , ma sarebbe divenuta molto personale , quasi un discorso vis a vis che ripensandoci preferisco inserire qui.
    Vedi il mio difetto ( lo riconosco ) è di interagire con le persone del blog come se le avessi davanti e stessimo parlando di persona.
    Ti faccio un esempio di come mi comporto nello scrivere : quando ti ho scritto : ma datti una calmata ! stavo sorridendo fra me e me .
    Se fossimo stati di persona mi avresti risposto, ma datti una calmata tu !! e avendo visto il mezzo sorriso avresti dato il giusto peso alle mie parole.
    Purtroppo non mi rendo conto che le parole scritte assumono un peso diverso da come le butto giù io che, in quel momento, secondo me, sto parlando direttamente con te, mentre tu le leggi, magari dopo giorni e dopo che le hanno lette in tanti.
    Capisci anche tu che se ci fossimo scambiati due battute, magari battutacce, ma con un mezzo ghigno sorridente, fra una botta e risposta il tutto sarebbe stato motivo di sorriso e non di parole più forti che , come ho scritto, poi mi hanno fatto entrare in quel mulino gazino dal quale è difficile uscire, o meglio per uscire dal quale occorre una forte scossa come quella che mi hai dato.
    E’ un difetto , non so ! Ma ogni volta che butto un intervento mi vedo la faccia della persona a cui mi rivolgo, anche se non la conosco, ma quella che ho formato nella mia mente e scrivo a scatto libero come si farebbe fra amici che si stanno guardando negli occhi e che in funzione di ciò riescono a dare il giusto peso alle parole ” dette ” non scritte.
    Bon spero si essermi spiegato .
    Un saluto cordiale se me lo consenti .

    Risposta
    Giampaolo, apprezzo, ti sei spiegato bene ed ho capito. Tutto ok. Ti saluto cordialmente anch’io e quando vuoi commentare su questo blog sei il benvenuto.

    Rispondi

Lascia un commento