Scout boy

Neppure Salvini è più quello di prima.
ll Covid lo ha ingentilito, gentiluomato, non lo so che cosa gli sia successo, ha perso quell’aria da macho e sembra persino diventato bello.
Beh magari bello è esagerato, ma dall’aspetto più curato.
Ha fatto senz’altro colpo su Lucia a In mezz’ora in più, lei lo guardava con l’occhio languido lo chiamava “senatore”, mentre lui la chiamava Lucia e le dava del tu, cosi languidamente. E lei apprezzava, si capiva che apprezzava, insomma sembra nato un feeling tra la giornalista ed il leader della Lega. Che non sembra manco più leader, ha smesso anche la casacca del “capo”, dice che la Lega non è né di destra né di sinistra ma è il partito del Buon Senso.
E basta guardarlo per capire che ce la mette tutta per convincerci.
Come ce la metterà tutta coi giudici quando dovrà comparire in tribunale accusato di sequestro di persona.
Ma dai, ma su, ma via, ma come si fa a dire che un tipo cosi mite, che vuole abbracciare tutti (anche se è vietato o proprio per quello) possa aver compiuto una simile bassa azione?
Il Covid lo ha maturato, come le nespole, ed ora, caduto dal nespolo, si aggrappa a qualsiasi cosa pur di dimostrarlo: lui è cambiato è un gentleman di sani e ottimi principi.
E pare abbia affermato che ci siano dei senatori degli M5 (le stelle sono precipitate a terra) che sono pronti per passare da lui.
Si! L’Annunziata voleva sapere anche i nomi ma lui le ha fatto l’occhiolino mentre non era inquadrato e lei si è ritratta ridendo e ha mollato l’osso.
Si è persino giustificata…”sa senatore noi giornalisti siam cosi, cantiamo tutto il di e siamo sempre a caccia di notizie come la vispa Teresa cercava farfalle”, il tutto con uno sguardo che avrebbe fatto innamorare chiunque anche Alberto da Giussano in persona (ammesso che sia esistito).
A settembre si vota dunque? Cambia la guardia? Avremo le elezioni o Conte rimarrà ancora aggrappato come un cane all’osso e cercherà di sventare le manovre sottoterranee del sorridente rinnovato leader della Lega non più Papeete boy ma quasi Scout boy?
Beh lo scouting fra i grillini pare riuscito. Pare. Io un’ ideuzza su chi potrebbero essere già ce l’ho ma non ve lo dico.
Tanto a chi interessa?

1 commento su “Scout boy”

  1. Certo, il Italia sta per piovere tanto denaro dall’Europa, e il denaro, non per essere maligno, ma fa gola a tutti. Ci credo che sarà lotta all’arma bianca, chi non ha il potere cercherà di rovesciare quello costituito e sostituirsi ad esso.
    Se Salvini l’avesse appena intuito che un fatto letale si stava per abbattere sull’Italia e sul mondo, e che a causa di questo sarebbero arrivate grandi quantità di denaro da essere gestite “al meglio”, non avrebbe tentato la spallata dell’estate scorsa, risoltasi in una sua debacle, e sarebbe rimasto fermo al suo posto. “Ma chi me lo ha fatto fare?” si starà rimproverando.
    Ed ecco il cambiamento di atteggiamento, quello rassicurante del “buon senso”, nella speranza dei consensi.
    Si, ci sarà il tentativo di erodere la maggioranza, le regionali sono in agguato, ma sarà arduo: gli eletti dell’ultima tornata elettorale sanno che non avranno più un’altra occasione, anche loro si chiederanno: “Ma chi ce lo fa fare?”
    Intanto, stando così le cose, la gestione del denaro sarà “cosa” loro(senza sotto intesi). Ma siamo matti? Questa sarà la forza di Conte, lui e la maggioranza che lo sostiene, da matti non ci vogliono passare. Ne basta uno, e sappiamo chi è.

    Risposta
    veramente a me sembrano tutti una banda di matti, ma Conte non andrà avanti ancora a lungo ottobre incombe e la situazione peggiora i soldi non basteranno e loro non sapranno come gestirli. La soluzione è chiamare gli italiani alle urne e la maggioranza (che vince) voterà per il centro destra, c’è già un partito appena nato che si intesta la destra al centro. Ecco che i conti tornano e Conti parte.

    Rispondi

Lascia un commento