Occhio alla salama al sugo!

Zingaretti non ha ” tutta un’altra storia” davanti a sé ma ha la Storia. Se l’Emilia Romagna non vince la battaglia di Stalingrado, il Pd, assieme a tutta la sinistra può considerarsi in grave difficoltà se non addirittura proprio finito.
Lo slogan dei bolognesi accorsi in massa in Piazza Maggiore a Bologna per contrastare il comizione del leaderone della Legona, è suggestivo: “Bologna non si Lega” e sono suggestivi loro e sono belli da vedere e sanno di speranza che la rossa Emilia Romagna non diventi di colpo verde, anche se il verde è il colore che mi piace di più,ma sugli alberi non sulle bandiere di partito.

Ma lo slogan andrebbe sviluppato in “Bologna si lega assieme a tutta la regione Emilia Romagna per battere la candidata della Lega alle prossime, troppo prossime elezioni regionali che valgono un importante test nazionale”.Un po’ lunghetto, ma forse più efficace.

Non che Bergonzoni non mi piaccia: è una bella ragazza, fiera, determinata, magari potrebbe anche lavorare non troppo male, nonostante non abbia la competenza dell’attuale governatore, ma lei non mi piace perché donna de Halonso, troppo donna de Halonso. Dove per Halonso mi riferisco naturalmente al leader Matteo (Gambadilegno) Salvini. Incombe con tutta la sua mole (salviniana) dietro alla figura slanciata della bella leghista. Troppo per i miei gusti.

Stefano Bonaccini ce la può fare, ma Zingaretti gli deve dare due mani, la sinistra tutta, se ancora esiste, deve battere un colpo forte,fortissimo con entrambi i pugni e se occorre ( e occorre) anche con le mani dei piedi, tanto da far rintronare i timpani fino al più sperduto vicolo del sud Italia.

Perché la Lega in Emilia Romagna non deve governare per una ragione semplice: che Salvini è troppo goloso di tortellini al sugo e di salama e salamella e non ce ne sarebbe più per nessuno.

Bonaccini salva la salama al sugo da Salvini e salva pure i tortellini. Ne va della Libertà di tutto il paese : uno cosi ingordo non può essere un vero e convinto democratico.

1 commento su “Occhio alla salama al sugo!”

  1. potenza di FB, non serve solo ai salami per scriverci idiozie ieri sera erano tantissimi ipesciolini grandi e piccini in P,za Maggiore e cantavano anche Bella ciao.
    Ma possibile che siamo arrivati a questo nel terzo mlnnio?
    E perché la polizia con gli idranti? Quanto spreco di aqua come se non ne venisse già tanta dal cielo.
    Però…tieh Salvini.

    Rispondi

Lascia un commento