Ciccio Formaggio

Ma cosa si è messo in testa Boris Johnson?

Sembra avere uno spiritello maligno al posto dei capelli, più arruffati del solito, dopo che una ventina di suoi parlamentari gli ha bocciato la sua risoluzione di uscire dalla UE senza accordo, il 31 ottobre prossimo.

Lui minaccia, dice che li caccia e che non c’è santo che tenga. Si esce col” no-deal” senza se e senza ma, a fine ottobre. E intanto, però, nelle ultime foto ha le mani tra i capelli, segno che non gli sta girando per il verso giusto e che cerca ispirazione dalla sua folta chioma.

Perbacco che democratico! E noi che ci lamentiamo di Salvini e che ora ci lamentiamo di questo  pastrocchio, dovremmo stare più sereni a vedere quello che succede altrove?

Il premier inglese vuole chiudere il Parlamento per 5 settimane per impedire che si facciano altri discorsi sulla Brexit, ma la popolazione insorge e va in piazza a manifestare per la Democrazia, non ci pensa neppure un minuto.

Corbyn, il leader dell’opposizione chiede che si proroghi l’uscita dalla UE per arrivare ad un accordo, oppure che si torni a votare.

Tira un vento di destra un po’ ovunque, non è ancora un ciclone ma la Democrazia è affaticata, stanca di subire continui attacchi. In Germania l’AFD avanza, in Italia ora, pare che avremo di nuovo un governo posticcio  e precario più del parrucchino di Trump. Tutto pur di non far esprimere gli italiani (a parte la setta dei  followers di Rousseau- Casaleggio).

Theresa May è stata cacciata perché non era riuscita a trovare un accordo dopo lunga e penosa negoziazione ed ora si ritrovano con questo Ciccio Formaggio (gli manca solo la paglietta) che sbraita, che vuole impedire ai parlamentari  di esprimersi  e che punta i piedi come un bambino capriccioso perché si faccia come dice lui.

E’ proprio vero che peggio non muore mai.

Gli inglesi hanno cacciato una donna premier perché incapace di sbrogliare l’intricatissima matassa della Brexmess  e si ritrovano con questo macho loffio e d’antan che sbraita come un novello fuehrer?

Peggio di cosi , solo da noi.

 

Un commento su “Ciccio Formaggio”

  1. Ma che razza di statista è questio Ciccio Formaggio che tiene i piedi sul tavolo mentre discute con Macron, e adesso vorrebbe mandare in vacanza il Parlamento inglese per starsene qiueto ?
    Certo che tra Johnson e Trump, i paesi di lingua inglese, in quanto a capacità di governo e di rispetto della democrazia, se la stanno vedendo brutta.

Lascia un commento