Volare bassi

I grillini, improvvisamente moderatini, vogliono abbassare i tonini e soprattutto affossare Salvini (Selfini).

Sul quale, la Corte dei Conti (cini) ha aperto un’inchiesta per verificare se lo stesso ha usato i voli di stato per fini personali. Un atto dovuto. Dicono E vorrei anche vedere. Già ne ha pochi di soldi da restituire allo stato, il suo partito.

Cioè, in soldini, se ha utilizzato i soldi dei cittadini per fare gli affari propri e del suo partito. Non sarebbe una novità visto che la Lega coi soldi dei cittadini si è comprata persino le sigarette (e non solo).

Veramente me l’ero chiesta anch’io se il ministro possedesse un  paio d’ali o si tramutasse in Superman e volasse alla velocità della luce per raggiungere i posti dove tiene i suoi comizi.

Lui dice di no. E sfida chiunque a provare il contrario e cioè che non ha  usato (o abusato) i  potenti mezzi superveloci messi a disposizione del ministero per gli spostamenti del suo ministro.

Fa ridere.  Fa proprio ridere. Al Viminale non ci sta mai, è un ministro on the road, itinerante diciamo, si sposta per presenziare qualche evento ufficiale e poi che fa? Cambia divisa e scende dal potente elicottero superturbo della Polizia per prendere un qualsiasi mezzo? O non usa il potente aereo definito “La Ferrari dei cieli” a disposizione del ministro dell’Interno? Oppure, scende e usa la sua macchina o la bici per raggiungere i palchi che lo attendono?

Ma andiamo, non è neppure pensabile!

Ha fatto i suoi comodini? Dimostri lui che non è vero, ci porti le pezze, o i pezzetti d’appoggio. Li avrà no? Forse basterebbe chiedere ai piloti. Chissà se potrebbero dirci qualche cosa in merito.

Ma anche lui abbassi i toni e voli basso. Lo Spread lo ascolta.

Ma, a prescindere, DiMaio non me la racconta che è diventato un  centrino moderato.

Ma quando mai? Uno che “sparava” sul presidente della Repubblica a colpi di ridicole richieste di impeachment, proprio non me la racconta.

Sta solo recitando la sua spregiudicata commedia. Un attore nato!

Qualche regista ci pensi, il ministro ha delle doti nascoste. Dal ministero a Cinecittà …forse gli conviene.

La coppia scoppia e scoppietta ma ormai sono gli ultimi fuochi. Pazientiamo.

Lascia un commento