Grillology

Agli elettori dei Cinquestelle non importa nulla di essere “soddisfatti o rimborsati”. La fede grillina è quasi una dottrina. Grillology non ammette titubanze: “le mele marce vanno gettate nell’immondizia”.

Quanti sono i parlamentari grillini che non hanno versato il contributo al Microcredito per le imprese? Pare, per ora, 8, ma saranno forse un po’ di più. Mettiamo che siano anche solo 8. Sono dei belli e bravi figli di …Grillo.

Hanno preso in giro alla grande la gente e non solo, tutti gli altri grillini loro soci e sodali. Hanno mostrato di aver rimborsato, ma poi si sono intascati il rimborso. E non hanno rubato a nessuno, badate bene, perché i soldi erano i loro. Ma hanno rubato la fiducia degli elettori perché era una promessa elettorale.

Ma volete che, ora che i grillini sono esperienziati politici, non imparino,come prima lezione, che le promesse sono fatte per essere eluse? Ma non mi sorprende nemmeno un tantino cosi, manco una briciola di sorpresa. Ci avrei messo due mani sul fuoco che l’avremmo scoperto, prima o poi. Che faccia, che faccia che hanno i Cinquestelle scadenti. Spergiurano davanti alle telecamere di aver versato e invece hanno solo millantato.

Ma sarà un boomerang, dice il pollaiolo Di Maio (colui che tiene il pollaio). Perchè lo dice? Perché conosce i suoi polli, uno per uno. Sono ragazzi onesti, nella media, nella norma dell’onestà politica. O della politica onesta. (A trovarla).

Perciò a quei gaglioffi (perdincibacco) che puntano le loro ditacce contro di loro, si guardassero in casa. Loro, almeno, lo dicono che sono dei para…spifferi, hanno il coraggio di espellersi a vicenda, di pestarsi i piedi se serve, ma tutto alla luce del sole, in piena trasparenza, con le finestre e le porte spalancate o all’aperto, per le strade, nei vicoli, nelle piazze vere o virtuali.

Quanti altri partiti o movimenti si comportano con questa coerenza, con questa purezza d’animo, con questa sfacciataggine bronzea?

Quanti? Devo ammetterlo, proprio nessuno. Onore al demerito.

5 commenti su “Grillology”

  1. È vero, otto “mariuoli” hanno cercato di bluffare (è proprio un bluff, dichiarare ciò che non è )
    forse credevano di essere in un tavolo da poker, ma una volta scoperta ma magagna, resta le figuraccia, e questo non è reato.
    Invece alcuni media, dal tono e dai termini usati, volevano far credere questo. Certo in clima elettorale tutto fa brodo, magari senza bisogno di gallina vecchia.

  2. Otto mariuoli? mi sa che dobbiamo aggiungere uno zero. Certo in clima elettro rale fa brodo anche questo, però la notizia non era un fake e se non fosse stato per il clima forse mai l’avremmo saputo. Mi pare che ci sia un certo surriscladamento globale e veramente non è che tutto faccia un buon brodo, qui ci mettono un vecchio scarpone (quanto tempo è passato…)Onestà olla là.

Lascia un commento