Odio e ipocrisia

Sarebbe potuto accadere ovunque. E’ un momento molto critico per l’Italia dove il vuoto di potere e la corsa al potere può essere motivo di azioni scellerate come quella dell’uomo che ha sparato su un gruppo di migranti, fortunatamente senza ucciderne nessuno.

Uno squilibrato con tendenze fasciste. Dicono. Ma deteneva una pistola per “uso sportivo”. Quanti sono gli “squilibrati , in Italia che detengono armi? Sarebbe da chiederselo e da fare un censimento.

Il fattaccio, originato, sembra dall’orrribile fine della povera Pamela Matropietro non può avere giustificazioni di alcun tipo. Ma saranno in molti a fingere di indignarsi e poi, in cuor loro, pensare che avrebbero fatto lo stesso. L’odio che gira, ovunque, ma soprattutto nell’web, nei confronti degli immigrati, in questo momento è davvero un’arma ad altissimo potenziale e gli effetti si iniziano a vedere.

Approfittarne come hanno fatto alcuni politici, per acchiappare consensi è una cosa ributtante.

Le donne che vengono uccise in maniera atroce sono quasi, in media, 150 l’anno e per la stragrande maggioranza sono italiani i colpevoli. Ora pare che chi ha ucciso Pamela sia un nigeriano E dunque? Si scatena una follia omicida verso tutti i neri per rappresaglia? E perché non avviene lo stesso verso i tantissimi “bianchi” che uccidono le donne?

Forse perché non servono a prendere voti?

Il problema dell’immigrazione è un gravissimo problema che tutti i governi non hanno saputo gestire. A pagarne le spese siamo ancora e sempre tutti noi. Un clima di odio e l’indottrinamento dei giovani verso teorie nostalgiche del fascismo, rappresentano una miscela esplosiva che va presa in seria considerazione. A prescindere dalla guerra permanente per l’ultimo voto tra destra e sinistra.

Non c’è un minuto da perdere.

2 commenti su “Odio e ipocrisia”

  1. L’Africa è grande, l’Africa è popolosa, l’Africa è affamata, troppa disuguaglianza col Mondo Occidentale -in termini temporali (sia pure in tempi di “rapide” mutazioni) credo che i due mondi si separino di qualche secolo- e oggi le notizie corrono, i confini sono liquidi, il bisogno e il pericolo di guerre spingono intere popolazioni alla rcerca di un mondo che gli assicuri la sopravvivenza e un minimo di benessere.
    Questo esodo durerà molto e non ci saranno muri, posizioni intransigenti, rigurgiti fascisti o aiuti in casa loro che tengano.
    L’Europa si metta il cuore in pace e si organizzi per rendere questo esodo non solo il più indolore possibile, ma il più profiquo possibile per chi viene e per chi ospita.

    Rispondi
  2. Sento che a Macerata ci sono manifesti che ineggiano a Traini. La trovo una cosa intollerabile. Chi si permette di difendere un individuo che solo per un miracolo non ha fatto una strage, non capisce la gravità del gesto di questo personaggio che non ha mostrato un minimo segno di pentimento, quindi non si può liquidare con l’etichetta di squilibrato.
    Deteneva un ‘arma che non ha esitato ad usare a casaccio contro un gruppo d immigrati, secondo la sua tesi folle, per fare giustizia a Pamela.
    Può avere contribuito a questa folle determinazione la campagna martellante delle Lega sul fatto di poter usare le armi ogni qualvolta ci si ritenga in pericolo e nel caso di intrusione in casa propria di ladri. Insomma una specie di licenza di farsi giustizia da soli che la lega propaganda ormai da anni e che può aver scatenato nella mente di Traini il desiderio di vendicare, a suo modo, la ragazza.
    E sarebbe l’ipotesi maggiormente inquietante perché sono in tanti a detenere un’ arma ormai e chiunque potrebbe, per un motivo qualsiasi, se ritiene di essere minacciato, sparare all’impazzata contro nemici veri o immaginari.
    Per questo, quando i politici parlano devono avere sempre in mente che ci sono menti deboli che possono prendere alla lettera ogni loro frase e mettere in atto comportamenti conseguenti. La responsabilità della politica, in questo caso è tale e tanta che la può vedere anche un bambino.

    Rispondi

Lascia un commento